Consiglio Aumento RAM

niccodj
 Share

Recommended Posts

Slave a tutti. Volevo porvi un quesito:

Ho da luglio 2006 un macbook (prima serie) e dato che continua ad andare bene ho deciso di aumentargli la ram.

Quello che volevo sapere è io ho attualmente 1GB 667MHZ DDR2 SDRAM e il processore il core duo da 2 GH, avendo trovato questa su buydifferent volevo sapere se 4GB erano supportati dal mio hardware e se per aumentare le prestazioni 4GB miglioravano qualcosa o se ne bastano due perchè tanto non cambia molto. Inoltre vorrei sapere se quella ram che vi ho linkato prima è affidabile o se secondo voi mi dovrei rivolgere all'assistenza tecnica e farmi dare la ram originale che suppongo costi decisamente di più.

Grazie in anticipo per l'attenzione.

PS anche se so che non è il pc adatto spesso mi capita di dover usare il portatile per photoshop lightroom e talvolta anche un po' di montaggio video.

Quello non dipende dalla ram, è qualcosa che appesantisce il sistema o qualche disfunzione che crea un intoppo.

Darei un'occhiata a Console per vedere se registra qualche cosa...

Un po' di ram in più non fa mai male, come dice Pietro, ma aspettati solo vantaggi nella gestione di mole di lavoro, non una maggiore velocità nelle normali prestazioni.

Il processore è quello che è...

Sull'uso delle ram non originali, come potrai facilmente trovare sul Forum, non ci sono particolari controindicazioni.

Ma devono comunque essere di buona qualità e con le specifiche giuste.

Andando a scegliere fra quelle non comunemente adottate dagli altri utenti Mac rischi che non vengano usate in tutta la capacità o addirittura dei kernel panic