Se prendo un macbook?

Freukig
 Share

Recommended Posts

Volevo passare finalmente a MAc e volevo prendere un macbook sono molto indeciso tra il bianco e l'alluminio ma devo dire che il colore bianco mi attrae molto (come il rosso per la ferrari) ora ho un dubbio visto che di HW i 2 sono quasi identici quale conviene? leggendo il forum ho letto che quelli bianchi si crepano almeno quelli della 1 generazione ma su questi e sempre così?

Il bianco è bellissimo, vero... ma è molto delicato, si crepa ed è ormai poco caratteristico.

L'alluminio è resistente, leggero, il feedback al tatto è notevole e soprattutto è bello.

Quindi acquista il MacBook in alluminio... trackpad, display a LED... figata pazzesca.

Il bianco è bellissimo, vero... ma è molto delicato, si crepa ed è ormai poco caratteristico.

L'alluminio è resistente, leggero, il feedback al tatto è notevole e soprattutto è bello.

Quindi acquista il MacBook in alluminio... trackpad, display a LED... figata pazzesca.

Ma 250 euro in + giustificano l'alluminio e queste altre 2 cose? L'alluminio si ammacca facilmente?

Ma 250 euro in + giustificano l'alluminio e queste altre 2 cose? L'alluminio si ammacca facilmente?

Assolutamente no, è molto resistente. Non a caso è uno dei materiali più utilizzati: ottima resistenza alla corrosione e leggerezza. E in ogni caso il policarbonato del MacBook White è delicatissimo e soggetto a crepature e ad usura (stiamo parlando sempre di plastica e simili)... quindi col tempo stai certo che si noterà "l'età" del computer.

Il trackpad e i display a LED sono solo alcune delle novità. E comunque sia, la differenza di prezzo giustifica anche le differenze hardware. L'HD dell'alluminio ha 40GB in più rispetto al policarbonato e monta RAM decisamente più veloci.

premesso che ho acquistato l'unibody e che sono completamente soddisfato dell'acquisto, ci sono altre differenze, meno eclatanti ma che giustificano ampiemente la differenza di prezzo.

Oltre ai citatissimi chassis unibody (è incredibile la sensazione di robustezza tenendolo sulle ginocchia) e al touchpad (la più bella invenzione dopo il mouse, è un piacere scorrere la superficie in vetro) ci sono la differenza di peso (230 grammi) lo schermo a LED, la risoluzione maggiore su monitor esterno o proiettore, la memoria DDR3 a 1066 al posto della DDR2 a 667 mhz, l'hard disk più capiente. Oltre a tutto questo hai un prodotto che terrà il suo valore molto più a lungo. Non discuto l'estetica che è soggettiva.

Infine, ma non da trascurare, c'è il fatto che l'unibody è il portatile più "verde" della storia, proprio perchè è assemblato con molti meno pezzi degli altri computer ed è per la maggior parte in alluminio invece che in plastica.

uhmmmm.....sono completamente indeciso.... stasera peerò se esco da lavoro in un oario decente voglio prenderlo!!! il negoziante di una nota catena l'altra volta mi aveva consigliato il BIANCO.... non so proprio che fare la differenza di peso è 230 g?

uhmmmm.....sono completamente indeciso.... stasera peerò se esco da lavoro in un oario decente voglio prenderlo!!! il negoziante di una nota catena l'altra volta mi aveva consigliato il BIANCO.... non so proprio che fare la differenza di peso è 230 g?

Se ti ha consigliato il bianco, era probabilmente perché aveva intenzione di svuotare definitivamente il magazzino dai vecchi prodotti. ;)