Sign in to follow this  
phantomax69

Come fare a...?

Recommended Posts

scusate la mia ignoranza in materia.

ho un imac e vorrei collegarlo alla tv e/o possibilmente a sky.

come faccio?

ho letto di elgato. sarebbe?

c'e' qualche altro modo?

insomma: mi spiegate x favore passo passo come fare?

grazie ;-)

Vuoi vedere la TV nell'iMac o vedere l'iMac attraverso la TV?

Per vedere la TV o SKY o qualsiasi altra cosa nell'iMac Elgato EyeTV è quello che fa per te. E' un decoder per il digitale terrestre con ingresso s-video e se prendi l'hybrid ha anche un sintonizzatore analogico per vedere i canali non digitali.

Io lo uso in continuazione per registrare da SKY come fosse un videoregistratore.

Per vedere invece l'iMac attraverso la TV ti serve un adattatore dall'uscita video del Mac all'ingresso video della TV. Qui dipende molto da che iMac hai e che tipo di ingressi hai nella TV.

Sullo store Apple trovi tutti gli adattatori che fanno al caso tuo se hai un vecchio iMac, se invece hai il nuovo iMac inizio 2009 troverai solamente l'adattatore verso l'HDMI.

… se invece hai il nuovo iMac inizio 2009 troverai solamente l'adattatore verso l'HDMI.

Non è esatto, per i nuovi mac che hanno uscita video Mini DisplyPort è disponibile sia l'adattatore per DVI che quello per VGA. Alla presa DVI poi si può collegare un cavo con spina HDMI.

Confermo che i prodotti Elgato (soprattutto il software) sono ottimi. Per collegare il decoder SKY servono o l'Hybrid, più economico ma che grava sul processore, oppure il 250 Plus, più caro ma indipendente dal processore (Mac vecchiotti) e con qualche funzione in più.

Mi riferivo al fatto che per i nuovi iMac non esiste l'adattatore da mini displayport verso s-video, visto che si parlava di connessione verso TV.

Se si possiede un nuovo TV LCD è come avere un monitor da computer dato che hanno spesso e volentieri ingressi VGA e DVI, ma se la TV ha qualche hanno purtroppo molto probabilmente l'unico ingresso è il composito o s-video.

buongiorno a tutti, ciò vuol dire che per vedere un file di iDVD sullla tele ( nuovo lcd) devo spendere dei soldi ? Pensavo che collegando il mac con un cavo s video il segnale arrivasse direttamente. Chiaramente non voglio nessun sintonizzatore ne decoder per vedere la tv sul mac. Solo il segnale da mac a tv.

grazie

Pensavo che collegando il mac con un cavo s video il segnale arrivasse direttamente.

grazie

Due punti:

1) il Mac non ha l'uscita s-video, quindi il collegamento diretto non è possibile.

2) se hai un nuovo Mac (iMac 2009) o MacBook unibody non esiste l'adattatore da mini displayport verso s-video. Esiste solo l'adattatore verso VGA o DVI, HDMI. Se hai una TV con questi ingressi devi comprare l'adattatore (29 euro per quello apple) più il cavo.

ciao starfred, devo collegare ad un nuovo sharp acquos( che ha tutte queste porte) un powerbook alluminium 1,67 mhz e un iBook G3 600mhz). quale adattatore mi consigli per poter vedere sulla tele i file dal mac ( quick time, avi, idvd ecc ecc9

ciao grazie

Per i tuoi Mac dovrebbero esserci gli adattatori verso s-video, VGA e DVI. Dico "dovrebbero" perchè non ho mai avuto fra la mani un PowerBook o un iBook e non so che uscita video abbiano di preciso.

Fra i tre comunque il migliore dovrebbe essere il DVI.

Non è esatto, per i nuovi mac che hanno uscita video Mini DisplyPort è disponibile sia l'adattatore per DVI che quello per VGA. Alla presa DVI poi si può collegare un cavo con spina HDMI.

Confermo che i prodotti Elgato (soprattutto il software) sono ottimi. Per collegare il decoder SKY servono o l'Hybrid, più economico ma che grava sul processore, oppure il 250 Plus, più caro ma indipendente dal processore (Mac vecchiotti) e con qualche funzione in più.

Salve a tutti,

sono alle prime armi di questo fantastico mondo dei mac, ho acquistato da poco un MacBook Unibody Pro e vorrei riuscire a attaccarlo al mio televisore (che possiede una miriade di prese hdmi in 3, hdmi 1, hdmi 2, pc, vga e altre ancora!), come saprete l'uscita video dal mac è una DispleyPort, la domanda è la seguente: qual'è la migliore soluzione come prezzo e come qualità, per vedere film e dvd sulla tv?

Grazie per la vostra gentile attenzione;)

Aggiunta: Se sareste in grado di segnalarmi dove poter comprare il necessario a buon prezzo ve ne sarei immensamente grato:D

Edited by Il Pompa
Piccola aggiunta...