Freeze nei nuovi Imac con ati radeo 4850

bertafava
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena comprato il nuovo Imac 24 con la scheda ati, l'ho ricevuto oggi, ma non l'ho ancora acceso, ho letto in altri forum che alcuni (sembra abbastanza gente) hanno problemi di freezing dei loro mac, non solo utilizzando programmi come Wow che mettono a dura prova la scheda video ma anche semplicemente andando in safari (versione 3)..Nessuno ha avuti questi problemi?

Questo è il mio primo Mac, e leggevo in giro che la forza della apple stava anche nella stabilità del sistema operativo, ma questi casi spero isolati non sembrano molto rassicuranti..e ho paura di tornare stasera a casa e provare sul mio nuovo Mac la pessima esperienza di un blocco...dopo aver speso 1800 eurini..

Mi piacerebbe capire se il problema è diffuso oppure è un problema di pochi..Sappiatemi dire le vostre esperienze, anche positive!

Penso tu sia uno dei primi, ma non ti preoccupare che in settimana verrà probabilmente rilasciato il 10.5.7 e probabilmente la risoluzione di questo problema, se casomai fosse causato dal sistema operativo ;)

Il problema potrebbe essere anche dovuto alle applicazioni, ricordiamocelo sempre!!!! ;)

Speriamo anche se dubito che la apple abbia messo in vendita computer conscia del fatto che ci sono problemi di schede video..gli avrebbe venduti dopo questo aggiornamento, o cmq con l'aggiornamento già installato..temo che ne sia all'oscuro..vediamo un po'..e speriamo..certo che sarei proprio sfigato..il primo mac, l'unico instabile..

Ciao!

Ho letto anche io il post sul forum americano dove si parlava di ciò... stai tranquillo, l'utente aveva installato la beta di Safari 4, che ha tra i problemi riconosciuti proprio quello di causare freeze del sistema! Dunque no problems... (credo!!!) =)

Beato te... anche io sto aspettando il 24" con Ati... dovrebbe essere a casa per inizio settimana prossima! =)

Massimo

Ciao Bertafava,

hai avuto modo di utilizzare il tuo nuovo iMac? Hai riscontrato qualche problema? sto seguendo una discussione su un forum americano, ed effettivamente ci sono utenti che hanno avuto problemi anche NON usando Safari beta4... tu spero tutto ok!

A me dovrebe arrivare lunedì... tranquillizzami, ti prego! =)

Timeblock

Anche io ho ricevuto il nuovo iMac 24" con la scheda Ati. E' da venerdì che lo uso e ho avuto moltissimi freeze con vari programmi.

Pochi minuti fa ho avuto problemi anche con il mouse wireless che non rispondeva più (forze perché in conflitto con lo stesso del macbook pro).

Spero che Apple risolva presto.

E' da un anno che ho il macbook pro e non ho mai avuto problemi di questo genere anche usando moltissimi programmi aperti e pesanti (photoshop, premiere, ecc..).

Ho investito i miei soldi proprio in un mac perché mi sono trovato benissimo con il portatile e non sopportavo più i problemi di windows...

Sono però fiducioso che la cosa si risolverà con l'uscita del 10.5.7

Il motivo del freeze sembra essere l'utilizzo della connessione wireless; il mio, collegato via ethernet, è acceso da lunedì pomeriggio ed è un orologio svizzero! (tocchiamo legno per precauzione... =) )

Anche io credo che sia un problema software che verrà risolto con l'update 10.5.7!

Massimo

Il motivo del freeze sembra essere l'utilizzo della connessione wireless; il mio, collegato via ethernet, è acceso da lunedì pomeriggio ed è un orologio svizzero! (tocchiamo legno per precauzione... =) )

Anche io credo che sia un problema software che verrà risolto con l'update 10.5.7!

Massimo

Adesso provo a connetterlo tramite cavo.

Come hai scoperto che il problema era nella connessione wireless?

sfortunatamente ho avuto altri freeze, ma stranamente non utilizzando programmi pesanti (una sola volta in win mentre giocavo a gta IV)..

In leopard invece 4 volte..ce l'ho da giovedi scorso, e non lo utilizzo tantissimo..una volta ho notato che ri collegando il mouse wireless si bloccato ho riprovato ma non si è più bloccato..

Altre volte invece avevo aperte un paio di cartelle..nulla di che..

Ho sempre usato una connessione wireless, è il 90% delle volte Amule è acceso e sinceramente non mi sembra molto stabile ( gli upload cambiano in continuazione, aumentano e diminuiscono di numero in maniera molto strana..)

Su un MacPro Dual Core dopo aver installato Safari 4 Beta sporadicamente mi si blocca il mouse bluetooth. Problema che risolvo con Cmd+Alt+ Esc da tastiera uscendo da Safari e resettando il Finder.

Basterebbe rimettere Safari standard o aspettare l'update di Leopard...