Nuovo iMac - safari si blocca!

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un neopossessore di Imac 2,93 GHz e nuovo utente Mac visto che provengo da Windows.

Il mio problema è il seguente, praticamente non riesco a navigare con safari, le pagine si bloccano in continuazione a volte riesco a navigare anche per una buona mezzora, poi cmq le pagine si bloccano a metà, fino a quando mi scrive che safari non può caricare la pagina perchè non riesce a connettersi al server, oppure perchè non sono connesso a internet!!!

Test effettuati dalla telecom sulla mia linea adsl alice dicono che è tutto a posto, infatti con gli altri 2 pc riesco a navigare tranquillamente con tutti i browser disponibili.

Quando safari si blocca cmq la connessione ethernet è attiva, con tanto di pallino verde!

Ho provato a mandarlo con segnale wireless perchè ho anche l'airport extreme, ma niente si blocca ugualmente.

Il mio sistema operativo è aggiornato all'ultima versione, safari pure (3.2.1) l'iMac ha 5 giorni di vita... Non so che pesci pigliare...

Ho anche reinizializzato safari, ma niente è cambiato.

Preso dalla disperazione ho installato Firefox e... magia!

L'iMac a preso a navigare velocissimo! Mistero...

Non chiedo di risolvermi il problema, ci mancherebbe, ma se qualcuno potesse darmi qualche indicazione, consiglio in merito gliene sarei molto grato.

Grazie a tutti. ;)