Completamento automatico indirizzi

andyx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

devo risolvere un problema in Mail e non so proprio come fare!!

quando voglio inviare una mail ad un contatto presente in rubrica e digito nel campo A: il nome del destinatario, mail mi propone in automatico una serie di indirizzi. Sono tutti errati tranne uno e quelli sbagliati non sono più presenti in rubrica perché utilizzati in passato con lo stesso contatto. Vorrei quindi cancellare dalla memoria di Mail gli indirizzi che non sono presenti in rubrica per non sbagliare la selezione dell'indirizzo durante la scelta!!! come si può fare??

Help me!

• 2 months later...

Ho trovato la soluzione al problema:

aprite Mail, nel menu Finestra cliccate su Destinatari Precedenti e vi si apre una finestra che mostra tutti i destinatari delle vostre email.

A quel punto, potete o cancellare tutto dalla cronologia destinatari, o cercare i destinatari eliminati o errati. Dopo questa semplice operazione gli indirizzi errati non vi romperanno più le scatole..

• 2 months later...

visto che a me questo metodo tradizionale non funzionava perchè continuavo a ritrovarli una volta riavviato Mail.app, vi scrivo ciò che ho fatto io (consigliato anche su un forum americano):

1)chiudete Mail

2)cancellate "MailRecents-v4.abcdmr" che si trova in [user/libreria/application support/address book].

3)riaprite Mail

così vi troverete la lista dei destinatari recenti completamente vuota

:D

segnalo una conversazione identica a questa (una delle due si potrebbe cancellare)

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1279275#post1279275