Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto in quanto mi sta per arrivare il nuovo iMac 24''.

Volevo per cortesia avere maggiori informazioni a riguardo di due prodotti della elgato:

eyetv 250 plus e il modello eyetv 310.

Prima domanda: quale di questi due è il migliore? ( migliore nel senso della qualità e prestazioni)

Seconda domanda: sono abbonato a Sky con abbonamento base e volevo sapere se posso collegare a questi due prodotti il mio decoder per vedere su iMac i vari programmi ed eventualmente poter registrare.

Ho fatto un po' di ricerche prima di contattarvi ma mi hanno creato solo molta confusione e non ho ancora le idee chiare: per intenderci a me interessa poter collegare il mio decoder all'iMac e poter vedere o registrare i programmi desiderati con il mio abbonamento base.

Ringrazio tutti per il vostro cortese supporto

enzo

Io ho l'Hybrid che richiede un processore veloce (core 2 duo) per non incidere sulle prestazioni con altri programmi, mentre il 250 Plus ha un suo processore ed oltre ad avere qualche funzione in più consente di usare programmi pesanti senza problemi anche con i vecchi G4e5.

Vedo che avrai un iMac24". Se intendi usarlo come televisore ti consiglio di collegare un hub USB2 (alimentato) in posizione elevata in modo da avere il dispositivo Eye in perfetto collegamento visivo col suo telecomando. Purtroppo il cavetto che forniscono è corto (perfetto per portatili) e condiziona sia la posizione del dispositivo che quella di cavi d'antenna e di connessione con altri decoder. Il mio hub è collegato con 4,5 metri di cavo e funziona perfettamente (con parecchie periferiche) lasciandomi sgombra la scrivania

Grazie Sem, sei molto gentile e ti ringrazio. Saro' un nuovo utente fra 1 o due giorni. Ho preso il top della serie iMac, 24'', 8giga ram, Intel Core 2 Duo a 3,06GHz, 1 tera di hd, ATI Radeon HD 4850 512MB.

Penso che optero' quindi per il 250 Plus per il fatto che ha un suo processore.

Se mi permetti ti descrivo esattamente cosa volevo:

sulla mia scrivania ho il decoder sky con abbonamento base collegato a un demodulatore che mi serve per mandare il segnale tv e di sky sulla televisione di base che ho in un'altra stanza. Nella mia cameretta infatti arriva il segnale diretto e pulito dell'antenna tv e parabola. Le mie intenzioni erano che, visto che dalla mia postazione parte il segnale per andare appunto sulla tv principale, volevo sapere se visto che ho l'abbonamento a sky potevo registrare o vedere le relative trasmissioni sia TV che Sky.

Ti ringrazio per la tua disponibilità

buona giornata

enzo

Si, certamente puoi registrare tutto quel che ricevi. Sia l'Hybrid che il 250 Plus hanno una componente che converte qualsiasi segnale analogico in digitale digeribile dal software Eye3 e quindi registrabile in diretta in MPEG-2 e successivamente importabile tramite conversione in parecchi altri formati. Io uso abitualmente l'Hybrid per connettere un decoder FastWeb. Il lato negativo della doppia conversione (digitale->analogico del decoder e anlogico->digitale dell'EyeTV) non è eccessivo. Spesso sono le trasmissioni originali ad essere di scarsa qualità. Il mio decoder ha anche l'uscita HDMI che ho collegato via switch al videoproiettore. Spesso è paggio vedere i difetti perfettamente evidenziati dal digitale puro ed è invece meglio il relativo "impasto" delle conversioni. In futuro forse sarà diverso. Comunque la gestione dell'immagine a video del software è veramente notevole. A mio parere bisogna stare attenti a non esagerare con la luminosità dello schermo dell'iMac.

Buon divertimento.

Grazie Sem,

abbi pazienza ancora un'ultima cosa. Navigando per vedere per ordinare il prodotto ho visto anche questo:Elgato EyeTV 310....ora cosa mi dici? questo è superiore? Il limite di spesa non mi riguarda in quanto preferisco sempre prendere il meglio (se posso).

scusami ancora

saluti

enzo

Ti ho già risposto col primo intervento e quel link: il 310 non fa acquisizione analogica, è il ricevitore satellitare, ma non può funzionare con SKY:

Sky is a proprietary system that only supports its own encryption system and set-top box.

Ciao

io ho intenzione di comprare l'imac da 21,5". Vale la pena utilizzarlo come schermo tv?

Inoltre alla luce del futuro digitale terrestre che sarà necessario in tutta Italia e del mio decoder sky, posso acquistare sia EYETV hybrid che il 250 plus?

non capisco se quest'ultimo sia utilizzabile anche per il digitale

Spero in una vostra dritta, grazie..

Ciao!

Qui trovi il confronto http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/compare.en.html

La differenza sostanziale l'ha scritta Sam:

Io ho l'Hybrid che richiede un processore veloce (core 2 duo) per non incidere sulle prestazioni con altri programmi, mentre il 250 Plus ha un suo processore ed oltre ad avere qualche funzione in più consente di usare programmi pesanti senza problemi anche con i vecchi G4e5.

e naturalmente il prezzo...