Logic Express 7.1: una domanda su click & Ports

McMatt
 Share

Recommended Posts

Scusate, sto cercando di capire qualcosa dell'ambiente Click&Ports. Devo configurare questa finestra per utilizzare il sofware "Symphonic Choirs".

Il Physical Input viene rappresentato nel manuale di Logic come un rettangolino contenente le varie entrate (vere o virtuali che siano) del sistema. A me invece appare solo una piccola icona. Chi sa dirmi perché e come faccio a vedere le varie entrate in questa finestra (SUM, Capslock Keyboard,... , entrate virtuali ecc.?). V. Logic Express Reference, pag. 177.

Vi mostro cosa vedo io

Spero qualcuno sappia aiutarmi,

Matt

Ho ricevuto risposta da Apple:

"Thank you for contacting Apple.

That is a feature of Logic Pro only. Logic Express does not support the individual inputs and only supports the Sum. "

Come dire: non aspettarti che tutto quello che fa Logic Pro possa farlo anche Express.

Sono d'accordo, vista la differenza di prezzo.

Forse, però, sarebbe carino indicarlo nel manuale.

Matt :mad:

Più precisamente, perchè hai necessità di configurare i physical inputs?...

cioè: ti trovi ad avere più inputs midi da gestire, inviando alcuni di questi direttamente ad un instrument?

Non conosco Symphonic Choirs, comunque proviamo a vedere se c'è una soluzione...

gianluca

• 3 weeks later...

Allora: ho cercato di seguire le istruzioni date dal soft di Symphonic Choirs, ma ho poi capito che era impossibile configurare come da loro detto.

Mi ero seccato per il fatto che il manuale utente (di Logic Express!!) riportava la possibilità di configurare diverse entrate, mentre in realtà non era così

(in verità, in un documento allegato al DVD di installazione tra altri errori era riportato anche questo).

Tuttavia ho visto che basta configurare in un modo più semplice il tutto, quindi ho risolto elegantemente la faccenda. Resta il fatto che il manuale di Logic contiene diverse incongruenze, secondo me analoghe a quella suddetta: si spiega come fare certe cose, ma non sempre si segnala che in Express una data funzione non è disponibile. :confused:

Concludendo: Logic Express è un bel programma, ma occorre studiarselo a fondo prima di usarlo e capirne tutte le potenzialità.

Matt

:)

Concludendo: Logic Express è un bel programma, ma occorre studiarselo a fondo prima di usarlo e capirne tutte le potenzialità.

Matt

se sei pratico con l'inglese, ti consiglio vivamente questo manuale che trovi su Amazon.com è veramente ben fatto mi ha finalmente fatto entrare in Logic express e c'è una bella sezione dedicata all'environment.

Lo consiglio a tutti i possessori di Logic, perchè il manuale (LE) fa veramente cagare (non un tutoria, niente!)

Apple Pro Training Series : Logic Pro 7 and Logic Express 7 (Apple Pro Training) by Martin Sitter (Paperback)

• 9 months later...

Allora: ho cercato di seguire le istruzioni date dal soft di Symphonic Choirs, ma ho poi capito che era impossibile configurare come da loro detto.

Mi ero seccato per il fatto che il manuale utente (di Logic Express!!) riportava la possibilità di configurare diverse entrate, mentre in realtà non era così

(in verità, in un documento allegato al DVD di installazione tra altri errori era riportato anche questo).

Tuttavia ho visto che basta configurare in un modo più semplice il tutto, quindi ho risolto elegantemente la faccenda. Resta il fatto che il manuale di Logic contiene diverse incongruenze, secondo me analoghe a quella suddetta: si spiega come fare certe cose, ma non sempre si segnala che in Express una data funzione non è disponibile. :confused:

Matt

Ciao

se mi dici come hai fatto te ne sarò eternamente grato

saluti

se sei pratico con l'inglese, ti consiglio vivamente questo manuale che trovi su Amazon.com è veramente ben fatto mi ha finalmente fatto entrare in Logic express e c'è una bella sezione dedicata all'environment.

Lo consiglio a tutti i possessori di Logic, perchè il manuale (LE) fa veramente cagare (non un tutoria, niente!)

Apple Pro Training Series : Logic Pro 7 and Logic Express 7 (Apple Pro Training) by Martin Sitter (Paperback)

Ho comprato il suddetto libro, è veramente ottimo! Nel frattempo sono passato a Logic Pro, risolvendo tutti i limiti di Express!

L'uso di choirs con Express è molto approssimativo, lo spiego qui:

http://web.ticino.com/tiwinds/logic.html

ma dopo aver provato Logic Pro, devo dire che non c'è paragone.