COMPATIBILITA' HARDWARE

adeyamas
 Share

Recommended Posts

Mi sono deciso e l`ho comperato, l`imac 17', lo so che non e` il momento ma devo andarmene dagli USA prima di dicembre e qui si risparmia un bel po`, comunque sono soddisfatto, non e` un computer e` un`emozione... Ma .. ieri dopo solo due giorni dall`acquisto sono andato a risvegliarlo dallo sleep e non si e` piu` svegliato, anche la lucetta verde era spenta, la ventola pero` ronzava, ho provato di tutto, niente da fare, coma profondo, ho dovuto staccare la spina, qualche secondo, riattacco con il cuore in gola ma va tutto bene, nessun problema e anche oggi continua a funzionare, cosa e` successo, problemi SW o HW? Che faccio lo riporto indietro? E` successo a qualcun altro?

• Replies 812
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stesso problema di alessandro, ma apple talk non vede nulla , se si aggiunge la stampante con option premuto viene fuori un dialogo che chiede il protocollo , c'è anche Jet direct oppure PAP però che settaggi....? socket:// ??? oppure PAP:// ??? magari é una stupidaggine ma scusate non riesco a a cavare un ragno dal buco. :-(

Spero di non postare un doppione.

Ho dovuto rifare la mia macchina (Yosemite [email protected] MHz, 768 Mb RAM, Radeon PCI e UATA 133 di Acard) perchè il mio fidato IBM si è fritto qualche settimana fa.

Ora ho un Maxtor da 40 Gb e ci ho installato sopra un bel Jaguar prontamente aggiornato alla 10.2.2.

Casualmente ho fatto la stessa cosa sul lavoro con un vecchio G3 beige 233 recuperato dall'oblio sul quale ho montato un tranquillo (5400 RPM) Western Digital da 40 Gb e quindi il 10.2.2 ...

Ora, in entrambe le macchine non funziona l'autoripetizione della tastiera.

Potete immaginare la seccatura, soprattutto quando si tratta di scorrere documenti di testo ...

E sì che si tratta di due tastiere ben diverse: una ADB e una USB ...

Consigli?

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria Team

Per la miseria che figura. Non era su "Nessuno" ma avevo piazzato lo slide nella direzione opposta ... L'ho fatto senza guardare ... di riflesso. É la prima voce delle preferenze di sistema che aggiusto. Un vezzo che ho dai tempi del 7.1 ... Si vede che hanno invertito il max e min nello slide ;) O mi si è invertito il cervello;) Grazie. Pietro Cristofoli ora d'Aria Team

problema risolto attraverso l'assistenza telefonica hp allora, le interfacce jetdirect hanno un IP di fabbrica che è 192.0.0.192 che ho cambiato attraverso la finestra terminale, con i comandi: cambiare l'IP del computer con un indirizzo 192.0.0.X in preferenze network telnet 192.0.0.192 ip:10.10.0.192 (io ho tutta la rete con indirizzi di questa classe) subnet-mask:255.255.255.0 (idem) dhcp-config:0 per evitare cambi di IP indesiderati) quit ritornare alla cofigurazione IP precedente Ora il driver di gimp print funziona come Appsocket/Hpjetdirect socket://10.10.0.192 il driver non stampa bene soprattutto le campiture piene, ma è veloce, meglio che niente.. :-)

un grazie a dino x la dritta, anche se non ci sono riuscito (mai aperta la finestra terminale....e non penso di iniziare adesso). Peccato, a costo di passare x un nostalgico, in queste cose non ritrovo + la cara e vecchia semplicità di utilizzo dell'amato mac...se devo passare x una finestra terminale x settare una stampante....:-((

ciao a tutti, scusate ma ho un problema con gimp-print!una volta installato,quando provo ad inserire nel Print center la mia stampante (epson stylus color 1520),questa non risulta collegata.presumo possa dipendere dal cavo usb-parallelo della USBee.tra l'altro che fine ha fatto tale azienda visto che il suo sito internet è sparito? in ogni caso cosa posso provare a fare?