Sign in to follow this  
adeyamas

COMPATIBILITA' HARDWARE

Recommended Posts

Sarà pure nuova... ma è così.

La scheda madre, ad esempio, è progettata e ingegnerizzata da Apple e fabbricata da fornitori, così come la produzione vera e propria dei computer e delegata a fornitori asiatici (solitamente). Apple non è un assemblatore! E i Mac non sono dei "PC assemblati".

Mac OS X è specificatamente progettato per i computer Apple e pertanto non può essere installato su comuni PC.

Quindi non puoi montarti un PC e installarci Mac OS.

scusa tanto ma se la componentistica e normale per tutti i pc ,monta schede madri asus video della nvidia memorie ddr standard harddisk normali ,come posso violare un contratto di licenza se ogni componente non e marchiato apple ,ma e marchiato asus ,nvidia,maxtor,kingston ,scusami ma questa mi e nuova.

compro il sistema operativo apple che normalmente vende e installo su componenti che apple monta ma che non hanno marchio apple.

Diciamo che se inserisci il disco di installazione di OS X nel tuo assemblato non succede nulla, non puoi installarlo. Ci sono tante pagine, anche di wikipedia che spiegano cosa sia un Mac, come dotazione hardware e software, se te le leggi ti togli molti dubbi.

Dipende dall'utilizzo che ne farai. Per i desktop, i più economici sono i Mac Mini se hai già tastiera, monitor e mouse. Altrimenti vai sugli iMac.

Se invece vuoi un portatile, puoi stare sul MacBook se non hai esigenze troppo professionali (soprattutto per la scheda grafica) oppure su un Mac Book Pro.

capisco allora mi compro un mac gia fatto mi potete consigliare qualcosa?

Come ti ha chiesto Apo; principalmente che ci fai con il computer? Hai guardato i modelli e le dotazioni dei Mac sul sito della Apple?

E' possibile Istallare mac osx su Toshiba portege M200 o altre versioni, facendolo funzionare normalmente?

Ti è già stato detto nel thread che hai aperto. E' illegale. Nessuno te lo dirà.

Il Mac Tablet è in vendita? qualcuno l'ha provato? Funziona bene o è come il minimac che dopo un anno mi si è bruciata la scheda logica?

Ne sapete qualcosa del Axiotron Modbook?

Il Modbook è un "mod" di un MacBook. La differenza rispetto ad un portatile tradizionale e lo schermo touch.

Non esiste alcun Mac Tablet prodotto da Apple in questo momento.