Sign in to follow this  
marzok

Problema Memory Stick con Sony W290

Recommended Posts

Ho acquistato questa fotocamera che si sta comportando divinamente...è sorto però un problema con due memory stick pro duo da 4gb marcate sony acquistate entrambe dallo stesso venditore su internet.

Il loro lavoro lo fanno, però tutte le volte che accendo la fotocamera o cambio modalità, mi esce il messaggio "Questa Memory stick potrebbe non resistrare o riprodurre".

Funzionare funziona, però il messaggio mi da parecchio fastidio...potrebbe essere causato dalla possibile non originalità delle memory stick?

Io ho il medesimo problema con la stessa fotocamera.

Ho inserito una memory stick pro duo "magic Gate" da 16gb. La macchina mi dice di reinserire la memory.

Se invece metto una mini SD con adattatore per Memory styck da 8 gb ottengo il messaggio :Questa Memory stick potrebbe non resistrare o riprodurre.

Sono andato al centro di assistenza Sony e mi hanno detto quanto segue:

1) la memory stick da 16gb da loro stessi testata su un loro tester non funziona (cosa non vera e dimostabile su qualunque computer o altra fotocamera)

2) la prova con SD non è effettuabile poichè di marca non Sony.

3) con Memory Styk da 3 Gb non si evince alcun errore o messaggio.

Per inciso l'apparecchio usato con la SD adattata registra e trasferisce le fotografiesenza problemi: c'è solo la scocciatura della visualizzazione del messaggio di possibile errore tutte le volte che accendi l'apparecchio.

A mio parere è un problema di lettori sulla fotocamera : ci saranno certamente altri acquirenti con il medesimo problema.

Ciao

è una fake..

anche con lo stesso marchio sony è una fake...

e anche se il venditore stesso assicura l'originalità.. su internet ci sono diversi siti che indicano quelle fake e quelle originali...

Marzok, prova ad andare al negozio dove hai comprato la memory e testare nuove memory ( anche di capienza differente) sulla tua macchina.

La cosa migliore è quella di provare diverse schede, tutte originali!!

Oppure prova a contattare il centro Sony più vicino a te per fare verificare l'apparecchio, ma attenzione prima di tutto sincerati che la macchina faccia il difetto con tutte le memory che inserisci ( solo originali) altrimenti sarà inutile reclamare alla Sony. Quando sarai alla Sony fai testare la macchina con le memory che possiedono loro.

Ciao

salve, sono una nuova iscritta.vi ho trovato in quanto ho un problema simile e sto cercando di capirci qualcosa.sul sito della sony non ho trovato nulla. allora, io ho una fotocamera digitale cyber shot DSC-s950.Ho una memory stick pro duo da 4gb della sandisk. sempre usata questa da luglio, sempre andato tutto bene. ieri, all'improvviso, mi appare apputno il messaggio "reinserire il memory stick". ??? mi sapete aiutare? ho cercato, ho pensatomagari erroneamente, non sono un'esperta, anzi, di aggiornare il firmware.ma in ogni caso non lo trovo. e non capisco perchè mi è andata bene x dei mesi e adesso gli gira di fare così. inoltre vorrei recuperare almeno quello che ho sopra, che è tanta roba.anche se mi sembra che ci sia un software sul sito della sony x fare ciò. c'è un modo x sistemare la faccenda senza che compri un'altra memory stick?perchè quello che non capisco appunto è che è sempre andata bene, non ho mai avuto problemi con questa memory stick.perchè adesso???

Ciao a tutti...ho 1 problema con la memory stick pro duo...la fotocamera SONY DSC W110 la legge tranquillamente..ma quando la metto nel pc non la rileva per niente!!! come mai??? devo dire ke ho fatto formattare il pc e prima me la leggeva tranquillamente! come mai adesso non la rileva per niente?? eppure nella fotocamera funziona regolarmente!! non sarà problema di pc xkè ho provato con le normali SD e le legge...grazie x l'aiutoooo!!! :confused: