Sign in to follow this  
keypaxx

e-mac ... è valido ?

Recommended Posts

Avrei intenzione di investire circa 1000 euro per sostituire il mio glorioso iMac G3

di cinque anni che inizia ad avere problemi di monitor :(

La mia scelta ricadrebbe, dato il prezzo, sull'e-mac con masterizzatore dvd. Che, per rapporto qualità/prezzo, mi ricorda l'iMac di cinque anni fa.

Qualcuno ce l'ha ? Me lo consiglia con il nuovo sistem tiger ??

Considerando che ho la possibilità di installare photoshop 7, illustrator 10 e x-press 5 (tutti compatibili ?) tra gli altri.

Insomma, questo e-mac è davvero valido ?

Grazie.

Guest gennaro_mac

Te lo sconsiglio. L'eMac attuale non ti offre granché di potenza in più rispetto al Mac mini e si porta però dietro un monitor non sostituibile. Inoltre oltre all'estetica (vabbé fattore personalissimo ... secondo me però brutta) non al top diciamo, ha di contro un peso notevole ed un rumore non indifferente (io ne ho avuti due di eMac ambedue da 1Ghz, uno con e l'altro senza superdrive).

Inoltre il monitor non è di qualità eccelsa.

Guest gennaro_mac

però se non sbaglio,in più del mac mini ha una scheda video che supporta core video......

Si questo è vero, ma il risparmio che puoi avere con un mini lo rende comunque più competitivo.

Guest gennaro_mac

mah,non è detto.se ha un iMac quasi senza dubbio non ha un monitor....e quindi deve comprare pure quello

Si, ma un monitor della qualità di quello dell'eMac lo compri con meno di 100 euro ;-) Ed un LCD 17" della LG costa davvero pochissimo

Si, ma un monitor della qualità di quello dell'eMac lo compri con meno di 100 euro ;-) Ed un LCD 17" della LG costa davvero pochissimo

Vero.

Il monitor non ce l'ho. Ma sul fattore estetico ho gusti differenti; a me piace proprio perchè mi ricorda l'iMac .. :rolleyes:

E' davvero così scarso ? Nessun estimatore di questa macchina ?

Ma giriamo allora la domanda: con un budget sui 1000 euro, escluso il mac mini, cosa mi consigliereste ??

Buttarmi su un iMac nuova generazione spendendo di più.

Su un Mac G4 comprandomi un monitor a parte (come fatto da un mio amico per il G5).

Help me !

Incrocio le dita ... Ma non so davvero quanto ancora reggerà il mio vecchio e fedele iMac :(

Parliamoci chiaro: fino a quando non sarà ufficiale l'aggiornamento di iBook e MacMini, qui si brancola nel buio.

Ma che ti serve? Monitor grande, potenza di calcolo?

Guest gennaro_mac

Potresti provare a vedere se c'è ancora qualche iMac G5 prima generazione come fondo di magazzino.

Anche io adoro gli iMac G3, ma all'eMac manca sicuramente l'eleganza dei cari vecchi iMac (anche di questi ne ho avuti ... 4 a cominciare dal bondie).

Scarso ... beh, tutti i mac oggi in vendita non sono "scarsi", nel senso che fanno il loor lavoro onestamente. Però ripeto, l'eMac è il meno "casalingo" di tutti, per via del non piccolo ingombro, del rumore ecc. ecc.

Io ti consiglio di prendere un iMac G5 di prima generazione. Magari lo trovi anche di seconda mano per 1000€.

Un mesetto fa lo avevo visto in offerta da Mediaworld a 999€ se non ricordo male!

Cerca bene e non ci sarà storia!

l'eMac ed il mini li bruci! Poi se vuoi un masterizzatore DVD, più avant ti prendi un case esterno FW o usb (li trovi anche per 25-30€, e un buon masterizzatore DVD che faccia anche i dual layer lo trovi per poco più di 50€.

Lascia perdere l'eMac che da nuova è una macchina gia vecchia. Va bene giusto per le scuole che non hanno molte pretese e limiti nel budget.