e-mac ... è valido ?

keypaxx
 Share

Recommended Posts

iMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMaciMac

• Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dai, forza, ancora un piccolo 6% (basta "rubare" un 3 per cento delle preferenze da ciascuna delle altre alternative) e l'iMac guadagna la maggioranza assoluta, più che sufficiente per farti correre a comrparlo appena torni dalle ferie :)

Ci puoi scommettere che appena concluse le ferie prendo il mac !

In ferie manco ci vado proprio per incrementare il mio investimento. :cool:

Anzi, potete star certi che, se il mio negozio apple di fiducia non andasse in chiusura estiva anticiperei probabilmente la spesa. Sto raggranellando tutti i programmini che mi servono. Ecco l'altro motivo per cui è inutile acquistare una macchina se devi aspettare i programmi per farla girare :o

Non so che dire...

Sono commosso, il mio primo mac (e che mac) va oltre ogni mia aspettativa. Silenziosissimo (per rispondere anche ad altri thread) e semplicemente spettacolare. Mostruosamente bello :-). Ok Keypaxx, non ho termini di paragone riguardo ad altri mac ma ti assicuro che se avessi avuto ancora qualche dubbio o reticenza ora non ne ho più. Imac Imac Imac. Vendi un rene, fai un mutuo, ipoteca la casa ma prendi un Imac. Anche base, lo espanderai n po' alla volta.

Buonanotte a tutti!

Perbaccolina :D

Hai commosso anche me ! :(

Aggiungo il tuo giudizio positivo alla moltitudine d'altri. Con tanto impeto vale per due ;)

Ostia! A onor del vero, devo dire che qualche piccolo difetto l'ho trovato: il mouse e la documentazione veramente scarna. Il mouse: vabbhé che non sono abituato al tasto singolo, vabbhé che non c'è la rotellina (ormai indispensabile) ma settato alla massima velocità mi tocca ancora di scavare buche sulla scrivania :( ...

Per non parlare della precisione: una m... :eek: ! E un manualetto un po' più dettagliato e corposo per una macchina del genere non avrebbe guastatoo affatto. Ok semplificare, ma tenere allo scuro...

Comunque mi manca... Sto contando i minuti da qui alle 17.30 :D (lo so non sono tanto normale)

ho avuto un eMac 1,25ghz . L' ho venduto e preso un iMac G5 1,8 ghz 17' .

un' abisso!!!

Dopo aver usato un pò l' iMac mi sono pentito di aver passato un' anno davanti al monitor dell' eMac!

Discorso un pò contorto, ma spero comprensibile.

Prendi l' iMac a occhi chiusi!!!!!!

Io sono contentissimo del mio, pur essendo della generazione prima, quello con la grafica nVIDIA GeForce FX 5200.

Quello nuovo è pure migliore, quindi.... imacccccccccccc

Ciao

Ps: convinto?

compra il modello più economico con masterizzatore dvd esterno: a quanto pare i cd e i dvd li riscalda tantissimo ! chiedi a Ottimio...

Ma che bello.

Penserei ad una congiura se non fossi sicuro che provenite da lochi diversi

:rolleyes:

Cioè; fino a ieri l'altro mi sentivo un marziano che non capiva un c%#@ perchè ancora non aveva comprato l'insuperabile iMac.

Oggi, tranquilli come una pasqua, ne cominciate a sviscerare sottovoce i diffettucci ??

A parte tutto in effetti mi stavo ponendo anch'io alcune domande;

se tutto è nel monitor (in cinque cm e mezzo di spessore) non ci sarà un surriscaldamento troppo alto ?

Specie, come dici tu, se si prende il modello con masterizzatore dvd interno ?

Inoltre, per ovviare alla cosa, è sufficiente masterizzare cd e dvd in esterna ??

Mah ...

:confused:

Nel frattempo mi ha risposto la catena di negozi a cui avevo chiesto l'offerta per mini mac. Oggi non han più la disponibilità di mouse e tastiera ad 1 euro con l'acquisto del mini. Ma tastiera, mouse e monitor lcd 17" con un aggiunta alla macchina di 199 euro.

Non mi pare malaccio ...

Che ne dite ?

:cool:

Prendi sicuramente l'iMac 17" modello base (HD da 160, combo drive). Poi misura la temperatura del disco e fammi sapere.

Infatti, alla luce del mio ragionamento (anche se qualcuno ha affermato che non capisco un c%@# qui sul forum) optavo al modello base con eventuale, dato che comunque già ho un masterizzatore cd esterno del mio iMac G3, masterizzatore dvd esterno.

Ma solo voi due la pensate così ?

Cosa dicono gli altri super-esperti riguardo il discorso 'surriscaldamento' ?

Inoltre come vi sembra l'offerta che mi han fatto per mac-mini (prezzo da listino) + tastiera, mouse, monitor lcd 17" con aggiunta di 199 euro ? :rolleyes:

Beh ragazzi, ora sono in ferie.

Per cui vi tedierò molto meno con i miei dubbi e con molti meno post .. :D

Nei prossimi giorni girerrò un paio di negozi.

Vediamo se sarà già il caso di ordinare o attendere fino alla fine di agosto.

Per ora ringrazio tutti, ma proprio tutti. Sia chi ha saputo darmi consigli tecnici dettagliati, chi ha saputo rispondere ai miei dubbi, chi mi ha scritto le proprie dirette esperienze e chi mi ha scritto di piantarla :D

Oggi le mie statistiche sono così;

e-mac 2 %, iMac (base) 50 %, mac-mini 48 %

Per ora se la vedono iMac e mac-mini con leggera supremazia del primo che, se acquisterò, sarà il modello combo con aggiunta di ram (tra 700 e rotti ed un giga di totale, penso).

Vi terrò informati :D

Buon week-end a tutti e tutte.

Ciaoooooooo.