Sign in to follow this  
keypaxx

e-mac ... è valido ?

Recommended Posts

qui i punti sono:

-qualità del monitor

-rumore

su questi due punti non si discute, e-mac è perdente rispetto ad altre soluzioni hw apple.

Se tali punti non sono rilevanti per te, vai tranquillo con e-mac,

altrimenti considera questo:

- aggiornamento vicino di macmini potrebbe essere interessante per te, soprattutto perchè riesci a decidere il tipo di monitor da abbinare (lcd? 19 pollici?). Se è vero cheusi illustrator e photoshop, le dimensioni del monitor contano.

- con 200 euro di over BDG ci prendi un imac g5 17 combo.

Parliamoci chiaro: fino a quando non sarà ufficiale l'aggiornamento di iBook e MacMini, qui si brancola nel buio.

Ma che ti serve? Monitor grande, potenza di calcolo?

Non mi interessa un monitor grande .. Come dimensioni mi va bene il mio iMac G3 blueberry.

Mi interessa un computer con buona potenza (possibilmente ben rodato, ecco perchè punterei al G4) con il sistem X (nel mio vecchio iMac son rimasto al 9 .. Il X lo uso sul lavoro).

Per cui la potenza di un G4, un centinaio di GB e la possibilità di usare con tranquillità X-Press 5, p.shop 7, illustrator 10.

Guest gennaro_mac

Beh ... scusa l'osservazione, però con quel tipo di software che intendi usare la dimensione del monitor conta eccome. O__o

Io ti consiglio di prendere un iMac G5 di prima generazione. Magari lo trovi anche di seconda mano per 1000€.

Un mesetto fa lo avevo visto in offerta da Mediaworld a 999€ se non ricordo male!

Cerca bene e non ci sarà storia!

l'eMac ed il mini li bruci! Poi se vuoi un masterizzatore DVD, più avant ti prendi un case esterno FW o usb (li trovi anche per 25-30€, e un buon masterizzatore DVD che faccia anche i dual layer lo trovi per poco più di 50€.

Lascia perdere l'eMac che da nuova è una macchina gia vecchia. Va bene giusto per le scuole che non hanno molte pretese e limiti nel budget.

Sarebbe una buona idea.

Ma troverei un sistema operativo jaguar ? E' meglio avere il tiger ?

Le differenze di utilizzo tra il primo ed il secondo sono grandi ?

Non so se l'eMac si avvia da mac os9... e comunque ora come ora credo che il tempo di Mac os9 sia finito.

Ti consiglio vivamente di cercare un iMacG5 pima generazione e te ne stai tranquillo per qualche anno!

Beh ... scusa l'osservazione, però con quel tipo di software che intendi usare la dimensione del monitor conta eccome. O__o

Mah... dipende pure da quello che ci fai.

Io aspetterei di vedere come aggiornano il mini, non mi sembra il caso di affrettare la scelta.

Guest gennaro_mac

Nessun nuovo Mac da un paio d'anni a questa parte s'avvia con OS 9. Gli iMac G5 montano tutti almeno Panther ... niente Jaguar :-)

Sarebbe una buona idea.

Ma troverei un sistema operativo jaguar ? E' meglio avere il tiger ?

Le differenze di utilizzo tra il primo ed il secondo sono grandi ?

Sinceramente Tiger è molto meglio. è più reattivo e Spotlight è formidabile.

io ho un iMacG5 di prima gen. con aggiunta un po di Ram, e va perfettamente. Mi durerà un bel po di anni. Mi sa che quando lo cambierò non sarà perchè non va più, ma perchè sono sicuro che alla Apple riusciranno a tirare fuori un iMac ancora più bello di questo (anche se adesso non riuscirei proprio ad immaginarlo...)

iMacG5 con Tiger sono l'accoppiata vincente!

Guest gennaro_mac

Mah... dipende pure da quello che ci fai.

Io aspetterei di vedere come aggiornano il mini, non mi sembra il caso di affrettare la scelta.

Beh ... con XPress non penso ci vada a fare granché di diverso da DTP :-P, oh, vuoi mettere avere un A4 a dimensioni reali sullo schermo :-P

Osservazione accettabilissima, anzi !

Ma, se parti dal presupposto che sono abituato a lavorare (per hobby a casa) su un iMac G3 con monitor (se non ricordo male di 14/15"), puoi capire bene che un monitor 'contenuto' non mi spaventa.

Cioè, preferirei un monitor da 17" e rimanere nel mio budget piuttosto che avere un monitor da 20" forando il budget di parecchio !

Comunque, grazie alle vostre osservazioni, ho già piazzato dei punti fermi;

e-mac; non vale la pena della spesa.

iMac G5 17"; consigliabile. Meglio se di 'vecchia' generazione (per il prezzo).

Però mi pare di aver avuto giudizi contrastanti; mi consigli un monitor a parte e, al tempo stesso, un iMac G5 che monitor a parte non ha ?! :confused:

Guest gennaro_mac

Però mi pare di aver avuto giudizi contrastanti; mi consigli un monitor a parte e, al tempo stesso, un iMac G5 che monitor a parte non ha ?!

Beh, il monitor dell'iMac è sicuramente in grado di darti maggiori soddisfazioni di quelli dell'eMac. Infatti il mio discorso diceva: se hai necessità di mantenere la spesa bassa, meglio un mini perché puoi scegliere il monitor che più si addice alle tue esigenze. Altrimenti un iMac G5 va benone monitor compreso :-)

Se prendi il Mac mini puoi scegliere il monitor che vuoi. Con l'iMac G5 invece hai un buon monitor panoramico che per lavorare è fantastico.

Non vedo che contrasti trovi...