Sign in to follow this  
keypaxx

e-mac ... è valido ?

Recommended Posts

Però mi pare di aver avuto giudizi contrastanti; mi consigli un monitor a parte e, al tempo stesso, un iMac G5 che monitor a parte non ha ?!

L'iMac è meglio perchè ha il G5.

Il mini non ce l'ha, però ci puoi accoppiare un buon monitor, spendi poco e... quando hai i soldi prendi un signorMac.

Se prendi il Mac mini puoi scegliere il monitor che vuoi. Con l'iMac G5 invece hai un buon monitor panoramico che per lavorare è fantastico.

Non vedo che contrasti trovi...

Nessuno.

Mi riferivo al 'contrasto' che adesso mi ha chiarito, di Gennaro_mac.

Ora comincio ad avere le idee chiare...

Ma, se puntassi ad un mac-mini, con schermo lcd a parte, come funziona (non lo conosco ) ha tiger ? :confused:

Punto fermo; iMac G5 prima generazione, mac-mini con schermo a parte.

I prezzi di ambedue ?

Riesco a star intorno ai 1000 euro o sforo con l'iMac ??

L'iMac è meglio perchè ha il G5.

Il mini non ce l'ha, però ci puoi accoppiare un buon monitor, spendi poco e... quando hai i soldi prendi un signorMac.

iMac G5. Fai la spesa e sei a posto per un bel po'!

Se fino ad ora sei andato avanti con un G3 non credo che senti il bisogno di un Mac di "transazione"

l'iMacG5 è anche più bello perchè lo ho anche io!

Con 1000€ ci stai! (se aggiungi un po' di RAM non spendi molto di più)

PS. sono umile, vero?

Guest gennaro_mac

Ma, se puntassi ad un mac-mini, con schermo lcd a parte, come funziona (non lo conosco ) ha tiger ?

Ma certo! E gira anche benissimo (l'ho provato in un centro Apple).

Punto fermo; iMac G5 prima generazione, mac-mini con schermo a parte.

I prezzi di ambedue ?

Riesco a star intorno ai 1000 euro o sforo con l'iMac ??

Diciamo che sfori sicuramente con l'iMac. Dovrai avere non meno di 512mb di RAM per usare OS X ... quindi se non ce l'ha di suo devi fare l'espansione. Guarda, il consiglio migliore è secondo me prendere un mini "basico", spendere pochissimo, paradossalmente spendere un pò più sul monitor e poi appena possibile prendi un PM nuova generazione e ti fai una bella workstation a casa :-)

su http://www.macexchange.it/ ne trovi 4 da 1000€ in giù!

per 1000€ tondi questa è la descrizione della macchina:

-----

Vendo iMac G5 1.8Ghz Superdrive con 512Mb di Ram e HD da 80Gb causa passaggio a sistema portatile. Macchina in perfette condizioni completa di imballo e manuali.

-----

Mi dispiace Gennaro, ma io sono per il G5 e la sua supremazia!

Ma certo! E gira anche benissimo (l'ho provato in un centro Apple).

Ottimo ;)

Diciamo che sfori sicuramente con l'iMac. Dovrai avere non meno di 512mb di RAM per usare OS X ... quindi se non ce l'ha di suo devi fare l'espansione. Guarda, il consiglio migliore è secondo me prendere un mini "basico", spendere pochissimo, paradossalmente spendere un pò più sul monitor e poi appena possibile prendi un PM nuova generazione e ti fai una bella workstation a casa :-)

In questo caso mi state dando pareri discordanti ... marco837 sostiene che ci si sta sul mio budget ... mah .... :o

In quanti avete questo 'mac mini' ? Vale come duraturo sostituto del mio iMac G3 (faccio presente che ha compiuto 5 anni sotto le mie mani e funziona tutt'ora, per fortuna ...)

Guest gennaro_mac

nuovo a 999 euro non lo trovi più ormai ... almeno qua a Roma li hanno finiti.

Di listino costa 1300 circa. Se hai lo sconto edu ti viene sui 1200, ma ovvio che non rientri nei 1000. Il fatto sta che 1000 euro per un eMac sono spesi male. 1300 per un iMac sono spesi molto meglio.

Un mini taglia la testa al toro. Non è lontano come prestazioni dall'eMac (e per le tue esigenze è ok) e costa parecchio in meno :-)

nuovo a 999 euro non lo trovi più ormai ... almeno qua a Roma li hanno finiti.

Di listino costa 1300 circa. Se hai lo sconto edu ti viene sui 1200, ma ovvio che non rientri nei 1000. Il fatto sta che 1000 euro per un eMac sono spesi male. 1300 per un iMac sono spesi molto meglio.

Un mini taglia la testa al toro. Non è lontano come prestazioni dall'eMac (e per le tue esigenze è ok) e costa parecchio in meno :-)

Uhm ....

Partendo dal presupposto che non conosco le caratteristiche di questa macchina (il mini). Ha un modem interno a 56 k ? Ha la possibilità di masterizzare cd, leggere/masterizzare dvd ?

In sostanza quanto arriva a fare e quanto mi obbligherebbe a comprare a parte, oltre al monitor ?

Guest gennaro_mac

keupaxx ... guarda, e dai un'occhiata all'applestore (www.apple.com/italystore) ti togli ogni dubbio.

Prima di tutto ti conviene che aggiornino il Mac mini. è solo una questione di giorni...

Comunque sia il Mini di contro ha un disco fisso piccolo (40 GB nel modello base!) e lento (è lo stesso dei portatili).

Ha solo 2 porte USB e 1 Firewire. l'iMac G5 ha 3 USB e 2 Firewire, e ti giuro che non bastano mai!!!!

Modem e scheda di rete sono presenti sia nel mini che nell'iMac G5. Entrambi hanno il lettore DVD combo che fa anche da masterizzatore per i CD.

Se fossi in te cercherei un iMac G5 in oggerta a 999, e se proprio non lo trovi e non vuoi un Mac usato, ripiegherei sul Mini. Datti un paio di settimane di tempo in modo che esca il modello nuovo che magari supporta CoreImage in Tiger!