Sign in to follow this  
keypaxx

e-mac ... è valido ?

Recommended Posts

keupaxx ... guarda, e dai un'occhiata all'applestore (www.apple.com/italystore) ti togli ogni dubbio.

Keypaxx, grazie ;)

Ho appena dato un'occhiata.

E' davvero interessante. Specie per le dimensioni ridotte ...

Il masterizzatore però bisognerebbe prenderlo a parte.

Quindi mac-mini, monitor, masterizzatore (scanner e stampante già li ho. Ma il masterizzatore dvd mi manca).

A occhio, voi che siete esperti, quanto si arriva a spendere in totale se il mini parte dai 500 euro ... ?

keupaxx ... guarda, e dai un'occhiata all'applestore (www.apple.com/italystore) ti togli ogni dubbio.

Keypaxx, grazie ;)

Ho appena dato un'occhiata.

E' davvero interessante. Specie per le dimensioni ridotte ...

Il masterizzatore però bisognerebbe prenderlo a parte.

Quindi mac-mini, monitor, masterizzatore (scanner e stampante già li ho. Ma il masterizzatore dvd mi manca).

A occhio, voi che siete esperti, quanto si arriva a spendere in totale se il mini parte dai 500 euro ... ?

Opppsss.... + tastiera ...

Guest gennaro_mac

Guarda, metti 50 euro per la ram, dai 100 ai 300 euro per il monitor e 100 euro per il masterizzatore.

Anche se arrivi a spendere i famosi 1000 euro, avrai comunque un monitor da poter riutilizzare su altri computer, un masterizzatore esterno da poter usare su altri computer ... non pochi benefici :-)

Con un masterizzatore esterno e la tastiera hai finito le porte USB2... se prendi anche un Hub USB2 si inizia a ragionare... ma a forza di aggiungere periferiche esterne alla fine occupa più spazio di un PC!

Ti ricordo che il Mini ha un alimentatore esterno (almeno se non ricordo male) anche il masterizzatore DVD esterno avrà un suo alimentatore, ecc.ecc... secondo me per non perdere la buona qualità del poco ingombro ti conviene prendere il masterizzatore DVD interno che costa 100€ in più.

Inoltre il disco fisso da 40 GB è un po piccino. se ne prendi uno aggiuntivo esterno il discorso è lo stesso del masterizzatore. A questo punto ti conviene prendere il Mini da 599, aggiungere il masterizzatore DVD interno per 100€ e siamo a 699. se aggiungiamo un buon monitor LCD arriviamo a 900€. Ci mettiamo anche un Hub USB2 e siamo a 920. a sto punto per 80€ in più io guarderei a un G5 usato o cercherei bene per l'offerta a 999 :-)

Ti ritrovi con un G5, un disco fisso più veloce, una firewire e un USB2 in più, microfono integrato (non so se il mini lo abbia...) e dura di più nel tempo.

Se fai un pò di musina e limoni i nonni per le mance, metti via 200 euro e ti prendi un iMac G5 e sarai felice per i prossimi 5 anni :)

Se sei abituato agli-all-in-one con il min ti troveresti ben presto con una selva di cavi non indifferente sulla scrivania e poche porte USB e firewire a disposizione

Se fai un pò di musina e limoni i nonni per le mance, metti via 200 euro e ti prendi un iMac G5 e sarai felice per i prossimi 5 anni :)

Se sei abituato agli-all-in-one con il min ti troveresti ben presto con una selva di cavi non indifferente sulla scrivania e poche porte USB e firewire a disposizione

Finalmente qualcuno concorda con me!

io non ho una selva ( vedere il post sul concorso mac mini! )

come possessore di mini ti consiglierei di comprare l'hd esterno di lacie per mini, che ha qche porta usb in più, come monitor ce n'è uno a 249€ dvi con 2 usb, se devi comprare il modem spendi dei soldi per uno ethernet

499+(mini)

249+( monitor 17" LCD con 2 porte usb 9

199+(hd la cie fw per mini 250G )

109+(mast fw lg)

58 (mouse e tastiera)

1114€

che non sono pochi ma: puoi comprare le periferiche quando vuoi ( io il masterizzatore dvd non ce l'ho e campo ugulamente ). anche2 porte usb possono risultare sufficenti con un uso attento ( ma io ti ho consogliato periferiche ad hoc! E, al contrario di un IMac, lo puoi portare in giro!

Prendi l'iMac G5. Se vuoi un computer da portare in giro prendi un iBook.

Se devi portare in giro il Mini con tastiera, monitor, mouse etc... a sto punto ti porti l'iMac G5 nella scatola che fai prima e non lo devi "montare"

Prima di tutto ti conviene che aggiornino il Mac mini. è solo una questione di giorni...

Comunque sia il Mini di contro ha un disco fisso piccolo (40 GB nel modello base!) e lento (è lo stesso dei portatili).

Ha solo 2 porte USB e 1 Firewire. l'iMac G5 ha 3 USB e 2 Firewire, e ti giuro che non bastano mai!!!!

Modem e scheda di rete sono presenti sia nel mini che nell'iMac G5. Entrambi hanno il lettore DVD combo che fa anche da masterizzatore per i CD.

Se fossi in te cercherei un iMac G5 in oggerta a 999, e se proprio non lo trovi e non vuoi un Mac usato, ripiegherei sul Mini. Datti un paio di settimane di tempo in modo che esca il modello nuovo che magari supporta CoreImage in Tiger!

Innanzitutto scusate se ho interrotto bruscamente il forum ieri. Ma digito dal lavoro e son dovuto scappare :cool:

Al nuovo mac dovrò collegare; scanner, stampante (ed eventualmente masterizzatore).

Tu dici che il mini non ha sufficienti porte. Premesso che non conosco l'utilizzo della Firewire (?)

prevedendo i miei accessori, bastano ??

Ripeto che non cerco prestazioni da 'capogiro'. Sono abituato ad un iMac G3 del 2000. E a casa dovrei fare solo lavoretti di grafica non molto impegnativi (oltre alla connessione internet).

Gennaro_mac mi ha quasi convinto per il mini ...

In ogni caso, sto cercando di documentarmi al massimo grazie alla vostra gentilezza, non prenderò la nuova macchina prima di settembre.

Così, teoricamente, il mini dovrebbe essere aggiornato ...

:rolleyes:

Ma cos'è "CoreImage in Tiger" ? :confused:

Con un masterizzatore esterno e la tastiera hai finito le porte USB2... se prendi anche un Hub USB2 si inizia a ragionare... ma a forza di aggiungere periferiche esterne alla fine occupa più spazio di un PC!

Ti ricordo che il Mini ha un alimentatore esterno (almeno se non ricordo male) anche il masterizzatore DVD esterno avrà un suo alimentatore, ecc.ecc... secondo me per non perdere la buona qualità del poco ingombro ti conviene prendere il masterizzatore DVD interno che costa 100€ in più.

Inoltre il disco fisso da 40 GB è un po piccino. se ne prendi uno aggiuntivo esterno il discorso è lo stesso del masterizzatore. A questo punto ti conviene prendere il Mini da 599, aggiungere il masterizzatore DVD interno per 100€ e siamo a 699. se aggiungiamo un buon monitor LCD arriviamo a 900€. Ci mettiamo anche un Hub USB2 e siamo a 920. a sto punto per 80€ in più io guarderei a un G5 usato o cercherei bene per l'offerta a 999 :-)

Ti ritrovi con un G5, un disco fisso più veloce, una firewire e un USB2 in più, microfono integrato (non so se il mini lo abbia...) e dura di più nel tempo.

Ottima analisi ! Grazie !!!

:)

E, specialmente l'ultimo punto è interessante. Se prendo un mac-mini vorrei durasse qualche anno ! (il mio mac attuale veleggia senza grosse noie da 5 anni!)

Solo che, tutti i vostri legittimi ragionamenti, riportan in auge la mia idea originaria;

a questo punto, considerando lo spazio nell'hard-disk, il software ed il prezzo, non mi pare che l' e-mac sia davvero da buttare.

Insomma, per meno di 1000 euro avrei 160 gb di disco fisso (batte il mini ampiamente), un monitor (non credo sia da pietà), un masterizzatore dvd incorporato, il tiger, durata garantita visto è stato pensato per le scuole e, probabilmente, tante porte usb quante un iMac nuovo che, suppongo, batta l'e-mac ok. Ma non credo poi di tanto ... Giusto ?

Immagino alla fine sia solo da portare la ram a 1 gb o giù di lì ....