Sign in to follow this  
keypaxx

e-mac ... è valido ?

Recommended Posts

Ma il mac mini è un nuovo modo di comprare Mac, direi che siamo in tempi pionieristici.

Non si era mai vista prima una macchina Apple ad un prezzo così basso, quindi si prospetta un approccio diverso nei confronti della durabilità del Mac.

Puoi benissimo entrare nell'ordine di idee di spendere 6-700 euro oggi e rivenderlo a metà prezzo fra un anno per prendere qualcos'altro.

Ma il mac mini è un nuovo modo di comprare Mac, direi che siamo in tempi pionieristici.

Non si era mai vista prima una macchina Apple ad un prezzo così basso, quindi si prospetta un approccio diverso nei confronti della durabilità del Mac.

Puoi benissimo entrare nell'ordine di idee di spendere 6-700 euro oggi e rivenderlo a metà prezzo fra un anno per prendere qualcos'altro.

Beh, non mi pare che sia tanto basso il prezzo. Se consideri che la macchina è solo la base a cui si deve aggiungere necessariamente monitor e tastiera oltre ad altri accessori.

Alla fine minimo, come detto da molti, arrivi ad eguagliare (e magari superare) il costo di un e-mac ...

Io però intendo comprare per tenere. Aldilà della nuova politica di apple ...

Guest gennaro_mac

Io però intendo comprare per tenere. Aldilà della nuova politica di apple ...

Allora ripeto, investi 2-300 euro in più e prendi un G5 :-)

499+99+199= 797€ ( se mouse e tastiera ce l'hai...) e lo puoi portare a casa di un amico con un solo chilo e mezzo ( a monitor e tastiera ci pensa lui!)

499+99+199= 797€ ( se mouse e tastiera ce l'hai...) e lo puoi portare a casa di un amico con un solo chilo e mezzo ( a monitor e tastiera ci pensa lui!)

Probabilmente la stessa configurazione stanno per proporla a 700 euro, e magari la scheda video sarà pure migliore.

La tastiera già ce l'hai, e pure il mouse ;)

Comprare per tenere? Mah... 1.000 euro sono pochi.

Ma siamo sicuri che tastiera e mouse di cinque anni fa siano compatibili su tiger e mac-mini ?

Lo so che 1000 euro sono pochini per un mac ... Ma questo è il mio budget :(

Se avessi 2000 euro e più ovviamente punterei ad un bel G5 o ad un iMac full-optional G5, ovvio !

:cool:

Allora ripeto, investi 2-300 euro in più e prendi un G5 :-)

Infatti, aldilà dei costi, sono ambedue molto allettanti ...

Però il monitor incorporato mi lascia perplesso ultimamente ...

Comunque, ora che mi hai quasi convinto al mac-mini mi rilanci l'iMac ???? :eek:

iMac G5 è la scelta giusta. Se non ho capito male sei una persona che vuole prendere un Mac per andare avanti diversi anni. Con l'iMac non avrai problemi.

Se adesso siamo al G5, e l'anno prossimo passeremo ad Intel, con un G4 ti trovi più vicino al tuo G3 che ad un Mac nuovo... Se devi fare un cambiamento fallo in "decisamente molto meglio"!

G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5

Guest gennaro_mac

Comunque, ora che mi hai quasi convinto al mac-mini mi rilanci l'iMac ????

Ma sono due scelte "giuste". Il mini è la scelta giusta per spendere poco in previsione di un cambio relativamente vicino. Un iMac è la scelta giusta se il computer lo vuoi tenere per un tempo più lungo :-)

keypaxx, se per qualunque motivo vorrai rivendere il mac mini non troverai molte difficoltà, mentre con l'Emac...

come la vedi la tv ad alta definizione con l'emac? non lo vedi. lo puoi pure usare come mediacenter...