Sign in to follow this  
keypaxx

e-mac ... è valido ?

Recommended Posts

Gli Apple store sono Off line...

tra poco scopriremo i nuovi iBook Widescreen e come sarà il nuovo Mac Mini... non devi più aspettare settembre.

Sono sicuro che riaccenderà la discussione!

Gli Apple store sono Off line...

tra poco scopriremo i nuovi iBook Widescreen e come sarà il nuovo Mac Mini... non devi più aspettare settembre.

Sono sicuro che riaccenderà la discussione!

Beh, settembre lo aspetto di sicuro.

Il mio negozio di fiducia in agosto chiuderà per ferie ed io vorrei riflettere qualche giorno prima della fatidica scelta :D

iMac G5 è la scelta giusta. Se non ho capito male sei una persona che vuole prendere un Mac per andare avanti diversi anni. Con l'iMac non avrai problemi.

Se adesso siamo al G5, e l'anno prossimo passeremo ad Intel, con un G4 ti trovi più vicino al tuo G3 che ad un Mac nuovo... Se devi fare un cambiamento fallo in "decisamente molto meglio"!

G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5G5

Sei stato chiarissimo :rolleyes:

Ma sono due scelte "giuste". Il mini è la scelta giusta per spendere poco in previsione di un cambio relativamente vicino. Un iMac è la scelta giusta se il computer lo vuoi tenere per un tempo più lungo :-)

Ok, che siano due scelte "giuste" l'ho afferrato.

Ma non capisco l'ideologia che poni dietro l'acquisto del mini.

Per quale motivo sarebbe un'acquisto 'transitorio' ? Perchè ritieni il G4 pronto alla pensione, perchè ritieni che la macchina stessa non possa durare tanto ?

E' questo che mi lascia perplesso ... :confused:

Ho cercato di spiegare il mio punto di vista prima, ma non sono stato chiaro: il mini lo cambi quando ti pare, questo è un vantaggio che gli altri Mac non hanno.

Poi, se invece te lo vuoi tenere per 5 anni, va bene lo stesso.

Ho cercato di spiegare il mio punto di vista prima, ma non sono stato chiaro: il mini lo cambi quando ti pare, questo è un vantaggio che gli altri Mac non hanno.

Poi, se invece te lo vuoi tenere per 5 anni, va bene lo sesso.

Ohhhhh !

E questo che volevo sentire !

Cioè, aldilà dei gusti e delle opinioni personali, se il mini-mac è una macchina affidabile in grado di percorrere la stessa strada che ho fatto fare al mio iMac G3 !

Cercate di capire; ammetto di avere una visione 'ferma' a quella macchina. Per questo puntavo all'e-mac. Perchè mi ricorda il mio iMac e, di conseguenza, mi dava a prima vista affidabilità.

Il concetto che cerco di far capire dal principio è che;

Il budget mio è sui 1000 euro.

Voglio una macchina affidabile e duratura.

Non mi importa che sia di ultimissima generazione (ma almeno di penultima si).

Con tutto quello che gentilmente mi avete postato finora sono giunto alla conclusione che il mini-mac è la macchina che, al momento, si avvicina parecchio alle mie esigenze globali.

Diciamo che, ad inizio forum, le mie percentuali eran le seguenti:

e-mac 70 %, iMac 25 %, mini-mac 5 %

ora invece sono su;

e-mac 25 %, iMac 35 %, mini-mac 40 %

La potenza del forum ! :D

Ahem... ho corretto un errore di battitura che rende la tua prima frase oltremodo comica. :)

Cmq io ho il Powerbook, e pure Gennaro, siamo portatori sani di G4 e ne siamo pure contenti.

Guest gennaro_mac

Straquoto Alex ... ultrafelice del PowerBook G4 :-)

Sapendo dell'arrivo die Macintel, il G4 ormai non è più tanto di penultima generazione...

speravo di essere più cenvincente... mi dispiace che l'iMac sia arrivato solo al 35%...

Per i portatili il discorso cambia

Ahem... ho corretto un errore di battitura che rende la tua prima frase oltremodo comica. :)

Cmq io ho il Powerbook, e pure Gennaro, siamo portatori sani di G4 e ne siamo pure contenti.

Infatti. Se ho usato con soddisfazione un G3 finora, un G4 sul lavoro, credo che quest ultimo sia affidabilissimo.

Ora, visto che voi siete espertoni, che periferiche dovrei acquistare con il mac-mini ( prese usb ecc.) ?

Tenendo presente che ho queste esigenze:

Monitor e tastiera a parte (da considerare per le prese), collegare scanner, stampante e, probabilmente, masterizzatore.

Insomma, se fossi l'acquirente e voi il negoziante di fiducia, cosa in coscienza mi vendereste per rendere l'acquisto completo e soddisfacente ?? :confused:

Il masterizzatore c'è già dentro il mini, monitor e tastiera devono andar bene per forza, sono Apple e USB.

Per il resto dipende dalle esigenze.

Guest gennaro_mac

per tastiera e mouse puoi usare quelle dell'imac che hai ora. io metterei un bell'hub usb e dovresti stare a posto.