Numero IP si Numero IP no ??

Recommended Posts

ciao a tutti, se collego il mio power book alluminium 1,67 mhz all'Hub fastweb non sono collegato. Se lo collego a un altro hub che a sua volta è collegato all'hub fastweb allora funziona. Ho notato che i due hub hanno numeri IP diversi. Da notare che l'iBook G3 funziona sull'hub fastweb. c'è qualche regolazione che devo fare sull'power book nel network?

grazie

ciao markko, ho un contratto businnes fastweb. ricapitolando : a 1 porta è attaccato un altro hub con a sua volta due macchine. all'altra porta è attaccato una macchina che si connette benissimo. quando la stacco e collego un altro portatile non funziona. vuol dire che tiene in memoria i 3 ip già assegnati anche se uno lo stacco?

si, lo tiene in memoria dalla prima volta che lo connetti, se si tratta del malefico "hag" di FastWeb.

in ogni caso con un contratto business non dovresti avere questa limitazione (anche se non ne sono certo, magari verifica il tuo contratto).

ciao markko, e se connetto all'hub fastweb un airport express e tanti saluti ai cavi?( a parte il G4 che non ha la scheda air?).

Ho un altro problemino..collego tutti i mac con firewire per il passaggio di file riavviandone uno col tasto T. Tutti funzionano tranne il collegamento Powerbook con il G4 desk. Le ipostazioni nel finder sono ok ( mostra dispositivi ...). ne sai qualcosa?

in effetti avrei un altro problemino...se collego il powerbook alla televisione via cavo video, faccio partire il filmato sul mac e scelgo la porta sulla tele non vedo il segnale. Devo fare qualche impostazione sul mac?

grazie

ciao markko, e se connetto all'hub fastweb un airport express e tanti saluti ai cavi?( a parte il G4 che non ha la scheda air?).

in teoria, dovrebbe funzionare.

Ho un altro problemino..collego tutti i mac con firewire per il passaggio di file riavviandone uno col tasto T. Tutti funzionano tranne il collegamento Powerbook con il G4 desk. Le ipostazioni nel finder sono ok ( mostra dispositivi ...). ne sai qualcosa?

ma non sarebbe più semplice utilizzare un hard disk esterno da 2,5" per trasferire i file?

se poi deciderai di utilizzare l'airport express, saranno tutti in rete e potrai trasferire i file via wireless...

in effetti avrei un altro problemino...se collego il powerbook alla televisione via cavo video, faccio partire il filmato sul mac e scelgo la porta sulla tele non vedo il segnale. Devo fare qualche impostazione sul mac?

grazie

non saprei.

ciao markko, di hd esterni ne ho da vendere. Cosa intendi con un hd da 2.5" ??? in teoria sono già tutti collegati via ethernet, ma dovrei creare delle cartelle di condivisione tra macchine, e non so farlo....ho provato con blutooth ma è un disastro..

ciao

Un hub non risolve il problema.

Serve un router con NAT, in modo tale da mostrare all'HAG fastweb un unico indirizzo MAC (MAC address, che non è riferito al Mac)... che poi è l'indirizzo hardware della scheda di rete che FW registra e tiene in memoria per un tot di tempo. Il MAC address è caratteristica di ogni connessione di rete, sia via cavo che senza.

Questa limitazione riguarda clienti residenziali e business.

Una base airport risolverebbe il problema (essendo router, con NAT).