Novellino...sfigato

nitroxyg
 Share

Recommended Posts

Innanzi tutto ben trovati, sono un pentito ...dopo 25 anni di windows un mese fa ho deciso il salto ! detto fatto, iMAC 20". Fighissimo !

la prima cosa che mi ha colpito è stato il fatto che l'ho acceso e si è acceso !!! per me è già incredibile !!!

vabbè, attacco il router e va ! attacco la stampante e va ! attacco HD esterno e va !...insomma strafelice inizio la mia avventura MAC!

sabato scorso il dramma: inizio la giornata con internet che non andava... mac vedeva il router ma non si pariva nessuna pagina... telefono al 187, reset della linea e dopo 10 minuti è ripartito... vabbè. in tarda serata, mentre ero su internet e non ricordo se avessi aperto anche open office o iphoto... improvvisamente SCHERMO NERO !! morto !!! spengo, riaccendo, defibrillatore, alt+mela+P+R, alt+C, alt+mouse, infila il dvd SO.....nada de nada !!! morto.

Il computer si accende, si sente il "bang" di avvio e tutto ma lo schermo è assolutamente morto !!! chiamo appel care e mi dicono di portarlo a roma est o viterbo.... ma se estendo la garanzia con 179 euro per 3 anni, viene il tecnico direttamente a casa.... che avreste fatto voi se avreste dovuto imballare il mac, fare 340km con benzina e autostrada x 2 viaggi.... e così sto aspettando una chiamata dalla apple per prendere un appuntamento a casa mia.

Spero proprio di non dovermi pentire dell'acquisto.

Ciao a tutti

fabio

A dire il vero mica tutte le marche di computer hanno l'assistenza a casa compresa nella garanzia base, se non mi sbaglio...

per lavoro ho avuto a che fare con molte marche, e posso dire che DELL, HP-COMPAQ, ACER, ASUS e PACKARD BELL hanno tutte di base l'assistenza CAR (collect and return) a zero spese per il cliente.

Poi ci sono differenze notevoli su come questa assistenza funziona (impeccabile quella di Dell, un presa per il cxxo quella di Asus)

Certo che in qualche modo però tutte riprendono il computer e te lo rispediscono senza spese.

Una cosa non mi è chiara, dove hai acquistato il Mac?

perchè se lo hai acquistato in un negozio "fisico" potevi anche riportarlo a loro che avrebbero dovuto occuparsi della pratica di assistenza (in questo caso però i tempi inevitabilmente si sarebbero allungati e non di poco)

per lavoro ho avuto a che fare con molte marche, e posso dire che DELL, HP-COMPAQ, ACER, ASUS e PACKARD BELL hanno tutte di base l'assistenza CAR (collect and return) a zero spese per il cliente.

Poi ci sono differenze notevoli su come questa assistenza funziona (impeccabile quella di Dell, un presa per il cxxo quella di Asus)

Certo che in qualche modo però tutte riprendono il computer e te lo rispediscono senza spese.

Una cosa non mi è chiara, dove hai acquistato il Mac?

perchè se lo hai acquistato in un negozio "fisico" potevi anche riportarlo a loro che avrebbero dovuto occuparsi della pratica di assistenza (in questo caso però i tempi inevitabilmente si sarebbero allungati e non di poco)

L'ho acquistato a Mediaworld.... se lo porto a loro lo rivedo tra 6 anni !!!!:D

A parte gli scherzi, se non fosse passato più di un mese glielo avrei riportato...ma ora non era il caso metterceli di mezzo ! meglio assistenza diretta apple (spero) che loro !

vi dirò poi alla fine della storia cosa era meglio e cosa peggio !! ehehehe

incorciate le dita!!!

fab

che io sappia il primo anno di garanzia è uguale a quello con estensione Apple Care! Ovvero se fai l'apple care hai altre due anni come il primo ma se non lo fai il primo anno hai diritto all'assistenza completa comunque! quindi il tecnico sarebbe dovuto venire a casa anche cosi anche perché il centro di assistenza è troppo lontano.

che io sappia il primo anno di garanzia è uguale a quello con estensione Apple Care! Ovvero se fai l'apple care hai altre due anni come il primo ma se non lo fai il primo anno hai diritto all'assistenza completa comunque! quindi il tecnico sarebbe dovuto venire a casa anche cosi anche perché il centro di assistenza è troppo lontano.

La decisione di mandarlo all'assistenza invece di far venire un tecnico è stat presa da me con l'assistenza stessa... dato che avrebbero dovuto metterlo sotto diagnostica...a casa mia sarebbe stato un problema, apri e chiudi magari diverse volte...invece del laboratorio... boh !? mi è sembrato più razionale mandarlo (a loro spese).

L'ultimo aggiornamento, come sospettavo, è che il controllo non ha rilevato nulla che non va (mi ci sarei giocato le p...lle).

Lunedì me lo rispediscono...e speriamo bene.