Sign in to follow this  
Stefanos

MacDay 2009 Domenica 10 Maggio

Recommended Posts

Anche quest'anno, domenica 10 Maggio, ritorna per la 13ma volta il MacDay, ovvero il raduno italiano utenti Macintosh, organizzato da il Magic Apple Club (M.A.C.) con l'aiuto e il supporto di Roberto Rota e del sito Tevac oltre al patrocinio del comune di Casalecchio di Reno.

Un evento la cui partecipazione è assolutamente gratuita e che ci permette di stare insieme e conoscerci dal vivo dopo un anno passato a scambiarci messaggi nelle varie mailing list e forum sparsi per internet.

Posted Image

L'appuntamento, come al solito, è per tutti quanti Domenica 10 Maggio dalle ore 10:00 in poi al centro giovanile Blogos, messoci a disposizione direttamente dal comune.

Il centro, è una grande struttura con vasti spazi interni, circondata da un parco; il complesso è situato nel comune di Casalecchio di Reno (Bologna), in via dei Mille 25 Tel. 051-6133272, è dotato di una ampia sala per ospitare tutti i partecipanti al MacDay, dispone inoltre di una connessione ad internet tramite ADSL e tutto il centro è coperto da una rete WiFi.

Anche quest'anno avremo a disposizione il bar presso il centro gestito dai ragazzi e sarà quindi possibile avere oltre al bere anche da mangiare (panini, tigelle, ecc.)

In alternativa chi vuole potrà andare in uno dei numerosi ristoranti e trattorie della zona per una mangiata tipica bolognese. Consigliamo l'ottima "Trattosteria" Castellinaria di via Bazzanese 70 (tel: 051-590873) si mangia veramente benissimo (consigliabile prenotare)

Ma chi vorrà rimanere al centro e mangiare al sacco potrà farlo, anche perché se come l'anno scorso il tempo sarà bello, si potrà sfruttare lo splendido parco che circonda il centro.

Sono comunque sempre disponibili le due pizzerie - anche da asporto - della zona.

Se poi alla fine vi volete gustare un ottimo gelato (ma fanno anche primi, piadine, ecc.) c'è l'ottima Gelateria Delizia.

Durante la mattinata e nelle prime ore del pomeriggio i vari gruppi di utenti specializzati in aree di interesse e che aderiranno al nostro invito, saranno a disposizione degli interessati per rispondere a qualsiasi quesito o dubbio doveste avere.

Come è consuetudine delle ultime edizioni, il rivenditore DataTrade allestirà una postazione con gli ultimi modelli di Macintosh e prodotti offerti a prezzi promozionali.

Alle ore 10,30 della mattina verà proiettato il documentario su DVD: “Welcome to Macintosh - The documentary for the rest of us†il primo documentario di questo tipo che è un misto di storia, esaltazione e critica del mondo Macintosh riportato in una esperienza cinematografica di oltre un'ora. 
Sia che tu sia un nuovo utente, sia che tu lo sia dai tempi del Mac 128K, Welcome to Macintosh ti condurra alla scoperta degli inizi di Apple e fino agli ultimi e più recenti progetti.

"La sottile innovazione di Apple": è il titolo della presentazione targata Storie di Apple per il MacDay 2009. La presentazione sarà condotta alle ore 15 da Nicola D'Agostino, curatore del sito web di Storie di Apple e della omonima rubrica su Applicando e focalizzerà l'attenzione su due prodotti lanciati dieci anni fa: il PowerBook G3 'Lombard' e il Mac OS 8.6. Sono Entrambi momenti importanti dell'evoluzione hardware e software del Macintosh che ripercorremo e approfondiremo per aggiungere un altro affascinante tassello alle "storie vecchie e nuove della mela di Cupertino".

A fine presentazione e solo per quelli che si saranno iscritti al MacDay e che saranno presenti in sala, verranno estratti a sorte i premi messi a disposizione dagli sponsor (elenco aggiornato sul sito: www.macday.it)

1 iPod Nano 8GB

2 iPod Shuffle

6 T-Shirt Apple® (Originali)

4 Tazze Apple® (Originali)

2 T-Shirt Welcome to Macintosh

2 Magneti Welcome to Macintosh

2 Tazze Welcome to Macintosh

3 Zaini SecondSkin

Custodie e accessori per iPod

Questo il programma (salvo eventuali modifiche):

ore 10,00: ritrovo di tutti i gli iscritti e consegna del badge personale (che servirà per l'estrazione dei premi)

ore 10,30: proiezione del documentario Welcome to Macintosh - The documentary for the rest of us

ore 11,00: WorkShop TevacPhoto condotto da Pietro Rocchetta Casadio

ore 12,00: fine della prima parte dell'incontro e della consegna dei badge, tempo libero per mangiare

ore 14.00: Presentazione di iLife 09

ore 15,00: Presentazione "Storie di Apple"

ore 16,00: Estrazione dei premi

ore 17,00: Fine della giornata dedicata al MacDay

E' necessario iscriversi se volete partecipare all'estrazione dei premi e lo si può fare compilando un form apposito.

A questo link invece è possibile vedere la lista degli iscritti.

Le iscrizioni si chiudono venerdì 08 Maggio alle ore 12

Per informazioni e comunicazioni urgenti potete contattare il 335-8366682 o scrivendo una mail

Vi aspettiamo numerosi.

P.S. Non è necessario essere iscritti al M.A.C. per venire al MacDay.

L'iscrizione al MacDay serve per per la stampa dei badge e per l'estrazione dei premi.

Iscrivetevi quindi solo se siete sicuri di venire, ci eviterete così di stampare decine di badge che poi verranno buttati, e se per caso doveste avere problemi comunicatecelo per tempo (grazie).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this