Sign in to follow this  
Mr. Prince

Tic-Tac!!! Una bomba?

Recommended Posts

Di nuovo io, primo apparente problema che ho riscontrato, correggetemi se sbaglio, il mio Mac fa uno strano rumore una specie di ticchettio ogni volta che carica qualcosa, la cosa mi preoccupa perchè avendo già lavorato con questo modello in precedenza e non ho mai riscontrato problemi del genere. A voi!

Allora chiarisco, nel mio hard disk per ora non ho nulla di vitale, il back up non è un problema. i sordi rumori metallici iniziano quando carico qualcosa, dalla pagina web, al programma, poi piano piano dopo qualche minuto (dai 10 ai 30 minuti) svanisce. Il rumore e molto basso, come se dei piccoli martelletti battessero su una lastra di metallo...ovviamente molto più sordo. Magari qualcuno di voi mi saprebbe spiegare cosa puo essere in termini tecnici? Accetto ogni consiglio...aspetto vostre risposte.

Scusatemi non vorrei dire niente ma il mio Mac è nuovo di pacca, mi è arrivato solo ieri!!!

perchè, una macchina nuova non può avere un componente difettoso?

ci sono macchine "nuove" che manco si accendono (si chiamano DOA, Dead On Arrival, in gergo tecnico)...

vuoi il termine tecnico per il rumore che fa il tuo HD?

eccolo: si chiama "click of death".

se poi non ci credi, ecco qua:

http://en.wikipedia.org/wiki/Click_of_death

Il punto non è crederci o meno, io sono un novellino del settore, però quello che voglio sapere è:

1) questa è l'unica possibilità?

2) ho notato che è una cosa che avviene solo quando il computer è ancora freddo, può essere un fatto di raffreddamento?

3) essendomi arrivato da pochi giorni, posso richiedere assistenza tecnica?

4) e se si, avete un numero verde o qualsiasi altro recapito per richiedere maggiori informazioni?

Non è normale che ci siano dei click troppo forti... Contatta l'assistenza tecnica e fai dare un'occhiata al tuo portatile da un tecnico.

E' normale che alcuni pezzi nuovi siano difettosi (mortalità infantile) ed è per quello fra l'altro che esiste la garanzia.

La cosa è perfettamente normale invece. I nuovi mac hanno una certa impostazione del risparmio energetico settata su valori molto aggressivi, quindi il disco parcheggia la testina appena può. Questo non è un problema, se non per il fatto che, nominalmente, potrebbe venire raggiunto il valore di progetto di parcheggi in circa 3 anni.

Puoi usare hdparm e impostare qualcosa di più tranquillo, ma devi fare prove per conoscere il valore migliore.