Come si inseriscono i numeri di pagina?

elenix
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho importato un documento da word (300 pagine) e ora vorrei inserire i numeri di pagina nel piè di pagina. Ho seguito le istruzioni di indesign ma niente da fare.

Mi sapete dire qual'è la corretta manovra?

Grazie, sto impazzendo per una cosa che, magari, è banale :(( (spero)

i numeri di pagina mettili in master page, ti fai la casella di testo al fondo e poi inserisci il carattere speciale: numero di pagina corrente, combinazione tasti shift-alt-mela-N. Applichi la mastro alle pagine del documento e hai la numerazione automatica.

ciao

Grazie, fatto, ma come si fa a fare partire la numerazione dall pagina successiva alla prima?

Se vado sulla pagina e clicco col tasto dx mi appare la maschera delle opzioni di numerazione. Se dico di partire da pagina 2 parte davvero a pagina 2, ma dalla prima pagina!

Come si fa?

Ti posizioni nella pagina dalla quale vuoi far partire la numerazione e lì inizi una nuova sezione e indichi di partire dal n° 1. Se hai spuntato l'opzione "pagine affiancate" e cerchi di far partire la numerazione dispari in una pagina sinistra, ti disabilita in automatico l'opzione "pagine affiancate" per quella pagina lì.

Diciamo che è normale partire in una pagina destra con un numero dispari, qualunque esso sia