office 2008, problema di stabilità

Recommended Posts

Ho recentemente installato Office 2008 per Mac ma capita, molto spesso, che word si impalli e sia costretta a ricorrere all'uscita forzata. La cosa succede improvvisamente, anche mentre sto semplicemente rileggendo ciò che ho scritto. Specifico che sul mio Mac OS X, versione 10. 5.6, c'è installato anche iWork '09. Qualcuno ha una soluzione o, almeno, sa dirmi il motivo? Grazie mille

Verifica prima di tutto di aver installato tutti gli aggiornamenti di Office. L'ultima versione è la 12.1.7. Se cio' non dovesse bastare fai cosi:

1) Esci dai programmi Office se sono eventualmente aperti

2) Apri la cartella "Utenti" sul tuo disco rigido

3) Apri la tua cartella home (quella con la casetta, per intenderci)

4) Apri la cartella "Libreria" e poi "Preferences"

5) BUTTA nel cestino tutti i file che iniziano con il nome com.microsoft (esempio: com.microsoft.word

6) Butta nel cestino la cartella "Microsoft"

7) Svuota il cestino e riavvia un programma a caso (esempio Word).

Hai installato qualche font particolare?

Prova a creare un nuovo utente oppure a partire in modalita' sicura (tasto SHIFT all'avvio finche' non compare la scritta "Avvio sicuro": potrebbero volerci molti minuiti!). In modalita' "Avvio sicuro" funziona?

• 2 weeks later...

Buttare Office sarebbe la soluzione migliore. Ma siccome può essere che l'hai pure pagato caro, non conviene.

Quasi sicuramente risolverai se disabiliterai il controllo grammaticale italiano durante la digitazione. Per quella che è la mia esperienza (anche se ormai non uso più Word 2008, da quando è uscito iWork 09) finché non disabiliti quel controllo puoi installare tutti gli aggiornamenti che vorrai, ma il problema si ripresenterà sempre.

• 3 months later...

Confermo l'analisi di sammypeter: per l'80% degli impallamenti di Word e delle sue chiusure improvvise, si deve imputare il correttore grammaticale (quello del sottolineato ondulato verde, per intenderci). Temo che sia un vecchio bug che Microsoft si trascina da tempo, tanto tempo.

Se non ti riesce a disattivare in tempo il correttore grammaticale, sposta il file ItalianGrammar.proofingtool dalla cartella /Applicazioni/Microsoft Office 2008/Office/Shared Applications/ProofingTools/.

Rimarrà attivo il correttore grammaticale e il suggerimento dei sinonimi...

Attenzione: questo risolve solo un 80% dei problemi. CI sono tanti altri bugs che non avete idea...

:o

• 3 weeks later...
  • 4 months later...

Ciao a tutti!

Per lavoro sono dovuta a passare Mac e quindi a Word 2008.

Dire che ho avuro problemi è usare un eufemismo.

Per il mio lavoro è vitale l'uso di Word (sono editor) e questa instabilità mi sta creando non pochi problemi:

1. va in crush e mi costringe all'uscita forzata

2. nonostante abbia impostato il salvataggio automatico non registra i salvataggi e mi da un messaggio secondo cui non avrei più spazio nell'Hd ma questo non è così (ho provato anche a salvare direttamente sul server e non me lo permette) l'unica soluzione è l'uscita forzata.

3. queste instabilità hanno causato un "cambiamento" nelle formule inserite in equation editor...non si possono + aprire e diventano immagini.

Per piacere: in pochi semplici passi (non ho familiarità con il Mac) spiegate come posso provare a risolvere il problema.

Grazie in anticipo

Elettra Sono usciti vari aggiornamenti per Office: li hai installati tutti?

Come ho gia' detto in un punto precedente di questo thread:

L'ultima versione è la 12.1.7. Se cio' non dovesse bastare fai cosi:

1) Esci dai programmi Office se sono eventualmente aperti

2) Apri la cartella "Utenti" sul tuo disco rigido

3) Apri la tua cartella home (quella con la casetta, per intenderci)

4) Apri la cartella "Libreria" e poi "Preferences"

5) BUTTA nel cestino tutti i file che iniziano con il nome com.microsoft (esempio: com.microsoft.word

6) Butta nel cestino la cartella "Microsoft"

7) Svuota il cestino e riavvia un programma a caso (esempio Word).