problema di rallentamento all'accensione

Freukig
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, giorni fa ho istallato sul mio macbook unibody il softaware macmenu, ho fatto un pò di pulizia ma mi sono accorto che ora all'accensione il mac ci mette molto più tempo rispetto a prima a riavviarsi? come mai ? che posso fare? solitamente in media quanto ci mette un mac ad riavviarsi? Ogni consiglio mi sarebbe utile....grazie

Se il tempo è quello che ci mette MainMenù (ci mette qualche tempo...) a completare le operazioni, tutto normale.

Se vuoi controllare che sia tutto regolare, controlla in Console, eventuali ritardi dovuti a loop causati da anomalie vengono segnalati

Un lapsus... ho confuso MainMenù con MenùMeter, scusa.

Giusto, dopo la manutenzione dovrebbe andare più spedito.

Ma calcolare i tempi, che peraltro sono diversi per ogni Mac per via delle diverse impostazioni, senza saperli è dura...

Console la trovi nella cartella Utilities, dentro Applicazioni

Inutile richiederlo, nessuno lo può dire se non di un solo Mac.

Tra circa 20 secondi ad un minuto.

Dipende dal modello, dal sistema operativo, dalle applicazioni al boot, dalle utility, dallo spazio su disco, da molti parametri.

Tu devi solo preoccuparti che il tuo funzioni bene.

Hai guardato in Console?

Hai provato a vedere se il consiglio di Andrea è corretto?

probabilmente devi selezionare il volume con il quale desideri partire dalle preferenze di sistema>disco di avvio>mac os x

Perfetto ragazzi, finalmente ho avuto il tempo di provare quello che mi avevate consigliato.... e FUNZIONA!! è tornato ad avviarsi velocemente;). 40 secondi per accendersi vanno bene?

Ora però vi chiedo , dopo aver selezionato il disco di avvio quello di MAC osx ,leggo che c'è anche l'opzione avvio da network, cosa sarebbe? perché dopo aver selezionato il disco di Mac e aver bloccato il lucchetto nell'angolo sinistro per evitare eventuali modifiche, al riavvio lo trovo automaticamente riaperto?

Hehe... mi sembra che già ci eravamo detti qualcosa, mi sembra.

Se non usi l'Aiuto Mac del Finder rischiamo di riscriverlo su questo thread...

Son tutte domande e risposte che trovi facilmente (sono migliaia), fatti una bella lettura che scoprirai anche cose che non ti chiedi e possibilità che nemmeno immagini.

Poi, semmai, chiarimenti ed eventuali problemi li approfondiremo