Problema batteria o più serio?

ramyngo69
 Share

Recommended Posts

Ho diviso i due post perchè non avevano niente a che vedere l'uno con l'altro.

Possiedo Macbook Pro 1.1 (2006).

La prima batteria era difettosa e mi è stata sostituita gratuitamente dalla apple (il numero di serie rientrava tra quelli delle batterie che si deformavano, anche se la mia aveva solo problemi di "salute").

Quella nuova che mi è stata consegnata ha mostrato dopo pochi mesi (nonostante me ne fossi preso cura con calibrazioni frequenti) e dopo poco più di 30 cicli, lo stesso problema.

Praticamente al 60 % il mac si spegne senza nessun preavviso.

Fino ad oggi, me lo sono tenuto così, perché non ho mai avuto la necessità della batteria.

Ora sarei intenzionato a comprarne un'altra (magari non di quelle originali della apple), ma volevo chiedere a voi esperti se c'è il rischio che questo problema si ripresenti.

in poche parole, sono stato sfigato perché ho trovato 2 batterie difettose o il problema risiede nel computer stesso (qualsiasi batteria metta non risolverà il problema).

Ve lo chiedo perché non mi va di buttare ulteriori soldi.

Se il problema si è già verificato e ne sapete qualcosa, vi prego di illuminarmi.

Grazie

tausen

• 1 month later...

Ciao!

A proposito delle batterie non Apple, esistono? dove si trovano? sul mio MacBook 2,1 (2007) non si ricarica più, il led appena collego il magsafe diventa verde e l'indicatore rimane di carica rimane fisso sullo 0% e 139 euro mi sembrano un po' tantini...

Ciao!

Anch'io ho lo stesso identico problema di tausen... Ho un Macbook Pro 17" (serie 2,1): la prima batteria me la sono fatta sostituire (gratuitamente) dopo circa un anno e mezzo, perché si era deformata. La seconda (che ho ancora adesso), dopo pochi mesi dall'installazione, ha iniziato a ridurre sensibilmente la capacità di carica; ora, il mac si spegne (appunto senza alcun preavviso), quando la batteria raggiunge circa il 50% di carica (cosa che avviene in breve tempo, circa 45 minuti...).

Ho chiamato l'assistenza la settimaan scorsa, e mi hanno detto che la batteria non me la possono sostituire gratuitamente perché questa componente non è coperta da garanzia (e io ho anche l'Applecare!); al che ho chiesto come mai l'anno prima l'avevano sostituita, e mi hanno risposto che allora avevano fatto un'eccezione (da notare che il mio mac non rientrava fra quelli del programma di sostituzione della batteria...).

Che devo fare secondo voi ora? L'Applecare mi scadrà a fine anno, e spendere 90 euro, o più, per cambiare una batteria che dopo solo qualche mese già non funziona più mi sembra davvero troppo...