Dopo il bong un suono intermittente e il computer non parte

tsu451
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ieri sera spengo il computer, stamane lo riaccendo, si sente il bong iniziale e poi il mio computer comincia a fare un suono strano con il led dello standby che lampeggia insieme al suono. E il computer non parte. Non riesco a far partire il DVD con il test hardware, non riesco piu´ nemmeno a farlo uscire. Sono in Germania da due settimane e non ho assistenza vicino a dove sono io. Da cosa puo´ dipendere???

Vi prego aiutatemi!!!!

dicci ESATTAMENTE che suono fa...

intendo dire: beep corti, lunghi, partono le ventole..etc etc

Ora sono in un internet point quindi forse non saró esattissimo, comunque sono 2 o 3 beep della durata di circa mezzo secondo, fa una pausa e poi riprende. All´infinito!

Ho provato a resettare la PRAM, ho provato a partire in safe mode (con lo shift premuto), ho provato a premere CTRL+Comando+accensione per 3 secondi, ho provato a vedere se lapartizione con windows partiva. Nulla di tutto cio´ ha funzionato.

Rispetto al discorso della partizione: ho provato questo perche´ la scorsa settimana ho avuto una serie di kernel panic continui. Il computer non partiva. Funzionava solo win sotto boot camp. Ho fatto tutti i test e non hanno riportato nulla. Poi ha ripreso a funzionare.

devi capire se sono lunghi o brevi e il numero esatto. Sono messaggi ben precisi... tre corti, tre lunghi, tre corti , ad esempio, indicano un grave problema hardware (logica andata)

Uno solo breve è ram non presente

etc

I suoni erano 3 brevi. Dico erano perché ho scoperto essere un problema di ram e l'ho risolto.

Ho preso coraggio (dopo aver letto un po' di cose in giro su forum) e ho smontato la parte sotto e provato a rimuovere un blocco di ram. Rimontato e acceso il computer funzionava. Ho smontato di nuovo, messo il blocco di ram che avevo tolto al posto di quello funzionante (sullo slot di quello funzionante per testare che non fosse quello il problema) e il computer ha rifatto gli stessi 3 suoni senza partire. Quindi ho rimesso il blocco funzionante e il computer va.

Il computer l'ho comprato direttamente con 4 gb di ram dal sito Apple, ha meno di due mesi di vita quindi è in garanzia. Dici che posso farmi spedire solo un blocco di ram funzionante senza dover mandare tutto il computer??