Leopard snow 09

gcform
 Share

Recommended Posts

Ormai è certo che a Giugno presenteranno il nuovo Leopard Snow, essendo nuovo in ambiente Apple vi chiedo in questi casi la stessa Apple come si comporta con gli utenti?

io ho comprato un favoloso Imac 24 " circa 15gg. fà, da Giugno l'aggiornamento dovrò pagarlo? oppure Apple riconosce gli ultimi acquisti e mi aggiorna gratuitamente?

Insomma ho comprato un mac già vecchio?

a parte che al massimo non hai la nuova versione dell'OS ma il tuo iMac non sará "vecchio"

Di solito prevedono l'aggiornamento gratuito ma se non sbaglio per chi acquista nelle due settimane antecedenti la messa sul mercato... infatti a Giugno sveleranno Snow Leopard ma non sará giá sul mercato, quindi credo proprio che quando uscirá dovrai acquistarlo...

Mi sembra esca sul mercato a Ottobre / Novembre

Leopard lo vendono a 129€ credo che Snow avrá prezzi simili...

Secondo la licenza se compri la versione da 129€ puoi installarla su UN solo computer (anche se non ci sono controlli di sorta)

Se vuoi essere in regola con le licenze aggiungendo 70€ prendi il Family Pack che ti da dirittto ad installarlo su 5 Mac diversi, purché appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Cosa intendi appartenenti allo stesso nucleo familiare?

ad esempio ho 1 mac in casa e 2 mac in ufficio, potrò prendere il family pack e installarli?

è giusto per capire come Apple affronta questi aggiornamenti.....ti ringrazio !

Spero che comunque fare questo aggiornamento non comporti una formattazione del disco....vero?

o funziona come in ambiente winzoz ?

:mad:

*L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all’interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano. Per “abitazione†s’intende un’unità abitativa (come una casa, un appartamento, una casa mobile o un condominio) occupata da una o più persone, compresi gli studenti residenti presso l’abitazione ma domiciliati presso una residenza universitaria. La licenza non può essere estesa agli utenti business o commerciali.

L'installazione non richiede alcuna formattazione, tutti i dati dell'utente e le preferenze di sistema vengono mantenute senza problemi

scusa se insisto: ma se io compro il family pack per ufficio e poi ne installo 1 copia sul imac di casa?

tecnicamente mi viene bloccata all'utilizzo ? o è solo questione burocratica e sarei scoperto sul mac di casa?

non viene bloccato niente. È una questione di fiducia. Per il family pack è prevista l'installazione su 5 Mac in AMBIENTE FAMILIARE.

Non è certo che a giugno presenteranno Snow Leopard, è solo probabile... con Apple le cose sono certe solo una volta che sono avvenute! Prima si parla di possibile o, al limite, appunto di probabile.

Il family pack non può essere installato in ambito lavorativo, quindi legalmente lo puoi installare su 5 Mac a casa (con "a casa" si intendono ovviamente anche i portatili usati da membri della famiglia), ma, come dice felix, non essendoci protezioni particolari è una questione di fiducia.

Come dice massi, l'aggiornamento gratuito è previsto solo per chi ha acquistato il Mac da pochissimo... non credo però siano due settimane ma uno o due mesi prima della data di uscita ufficiale del sistema operativo sul mercato. Data di uscita che di solito non viene svelata in anticipo... Se a giugno presenteranno solo le caratteristiche di Snow Leopard, difficilmente indicheranno anche la data esatta di uscita del so.

Ovviamente il tuo iMac non diventerà improvvisamente vecchio solo perché esce un nuovo sistema operativo.