Sign in to follow this  
dodino

ho fatto la pazzia

Recommended Posts

Ah, quindi se ho capito bene l'HD é nel Mac Pro (o a lui collegato) ma parte dei files sono spariti. Giusto?

Dall'esperienza maturata nel mio piccolo, mi sembra di poter dire che il recupero dei files é uno dei (pochi) campi in cui il passaggio da OS9 a OSX ha peggiorato e complicato le cose agli utenti Apple. Comunque...

Data Rescue II mi ha aiutato spesso, con buoni risultati.

A volte Drive Genius funziona, ma non sempre.

In effetti Disk Warrior nelle ultime versioni ha perso un po' di smalto: una volta era l'arma vincente.

Qualcuno ha altri suggerimenti?

Buona fortuna, e benvenuto nel club Mac Pro.

Grazie j-man.

Ho provato di tutto, e veramente con tutti i prg che hai accennato tu.

La sbaglio più grande purtroppo è stato proprio quello, usarli uno dopo l'altro ha semplicemente reso irreversibile il danno.

La morale della storia è che ho perso un HD con 500gb di roba..

dodino non so cosa dirti. Mi dispiace molto, anche perchè mi è successa la stessa identica cosa 3 anni fa durante il passaggio da PC a Mac: poichè non avevo una "pennina" abbastanza capiente, masterizzavo i dati del vecchio HD su un DVD riscrivibile e dopo averli copiati sull'iMac cancellavo il DVD e copiavo altra roba. Pensando di aver già "travasato" il contenuto, ho formattato e mi sono accorto di aver perso tutte le mie foto dal 2001 al 2006 perchè le avevo già cancellato dal vecchio PC, purtroppo... (aggiungi la mia passione per la fotografia al valore affettivo delle immagini e capirai il danno molare subìto...)! Non c'è stato verso di recuperare i dati in alcun modo; da quel giorno mi sono comprato un HD esterno per i backup ;-)

Saluti!

Io invece ho un vecchissimo hard disk del computer dell'ufficio di mio padre un olivetti di circa 20 anni fa, che non funziona più, con all'interno dati importanti.

Funzionava con un software di gestione dei dati dei clienti su Dos

Mi vorrei rivolgere a qualche ditta specializzata in recupero dati, quale mi consigliate?(Sono di Torino)

Se fosse solo un danno al meccanismo che fa girare il disco(come sembrerebbe in quanto non si sente girare) quanto mi potrebbe costare?

Grazie

Lo scorso anno ho inviato il mio hd esterno alla Iomega (era un loro modello) mi hanno chiesto circa 2500 dollari (o euro non ricordo) per ripristinare tutti i dati persi. Dopo essermi ripreso dallo svenimento, gli ho detto di lasciar perdere e di azzerare tutto. Va bene che parlavamo di 650 giga, ma per le mie tasche era troppo.

Dodino, per cortesia, sapresti dirmi se il mac pro ha il bluetooth integrato?

C'e molta confusione nel sito e nelle specifiche techiche dice che è integrato, mentre sembrerebbe ci voglia la scheda wifi per averlo...puoi aiutarmi?

Ti ringrazio per la risposta, invece il mio problema è proprio il contrario, dato che a me il WiFI non serve, ma invece mi serve il bluetooh...

Allora a questo punto posso farne a meno della scheda Wi Fi Airport Extreme...

che pero' sono opzionali... Intendo tastiera e mouse BT..

Esatto.

Diciamo che il tuo caso è l'opposto di quasi tutti gli altri. Normalmente infatti si tende ad avere onboard il wifi. Devo dire che il mio vecchio imac lo aveva ed inizialmente avevo pensato di trasferire la Airport express sul nuovo Pro. Ma leggendo nei vari forum ho desistito. Penso sia una delle cose meno facili da effettuare con un dispositivo Apple...:(

Cmq ti confermo che il BT è compreso e funziona benissimo.