Mac book danneggiato da centro assistenza

knulp83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, complimenti per il forum, molto ricco e utile.

Vi espongo il mio problema:

Ho acquistato a febbraio un MacBook presso un negozio essedi (ovviamente autorizzati sia alla vendita che all assistenza) dopo circa una settimana che ce lo avevo ha presentato uno strano difetto nella parte sinistra dello schermo (una sorta di macchia).

Ho subito portato il pc al negozio che ha provveduto a spedirlo al centro assistenza.

Dopo circa 2 settimane il mac è tornato al negozio l'ho controllato in loco e lo schermo era riparato.

Arrivato a casa ho attaccato il mac alla presa di corrente e la batteria non caricava più,

Leggendo anche sul vostro forum ho Pensato fosse un semplice problema di batteria difettosa per il quale e prevista la sostituzione senza rispedire l'intero pc.

Ho chiamato l'assistenza al numero 199 della mac dove mi ha risposto una signorina straniera molto sgarbata che dopo 45 min di telefonata e numerose prove mi ha detto che dovevo comunque portarlo al negozio per verificare il funzionamento dell'alimentatore.

Alchè ho riportato il pc al negozio essedi che testando sia alimentatore che batteria ha verificato che entrambe le cose funzionavano perfettamente. Il gestore ha pertanto deciso di spedire nuovamente il macbook in assistenza.

Il mac mi è stato restituito dopo quasi 2 mesi solo avantieri, la batteria si ricarica, lo schermo è ok ma....

Il mac presenta numerosi graffi nella parte superiore del case, il trackpad nella parte destra rimane a volte incastrato e fa uno strano rumore e in più nella parte posteriore dello schermo il case è letteralmente piegato verso il basso.

Cosa devo fare? Io vorrei che il pc mi fosse sostituito dato che io non l'ho quasi per nulla usato e già è semi distrutto e presenta diversi difetti. Devo rivolgermi al mio avvocato?

Il gestore del centro essedi dice che non è loro responsabilità e lui puo solo rispedirlo di nuovo.

Con chi devo prendermela? essedi centro assistenza apple di milano o apple in generale.?

Se qualcuno ha avuto esperienze simili o conosce la politca apple in questi casi mi dia qualche dritta.

Grazie e scusate per il lungo post.

ciao

Se i danni che ha subito il tuo MacBook sono stati causati da Apple, chiama subito e chiedi di parlare con un responsabile. Spiegagli tutta la situazione e vedi cosa ti dice.

L'assistenza per iPod è strepitosa in Apple, ma quella dei Mac lascia un po' a desiderare. Avere dei centri autorizzati come intermediari allunga i tempi è degrada la qualità dell'assistenza in generale.