Sign in to follow this  
berterius

PowerMac - come aggiungere un HD...

Recommended Posts

Un saluto a tutti!

Soddisfattissimo del mio iBook, che uso da circa due anni, sto per acquistare un PowerMac G5 dual 2GHz :)

- Gli aggiungerò subito 2GB di RAM (tot: 2.512MB)

- Scheda video ATI Radeon 9650, 256MB

- Bluetooth interno

- Modem interno (emergenze...)

Dato che la cifra inizia a diventare già un pò altina :rolleyes:, come HD farei che tenere quello di serie, da 160GB, tanto resta sempre un'altro posto in cui alloggiarne un secondo, se del caso.

A tal riguardo mi chiedevo -fisicamente- cosa sia necessario fare per aggiungere un secondo HD ad un PowerMac....

Innanzitutto, se non sbaglio, mi basterà acquistare un'unità Serial ATA qualsiasi, vero?

Ad esempio... un'Hitachi (magari a 10.000 rpm :D!!), dopodiché potrò provvedere io stesso a collocarlo dentro il case....

Per evitare di fare casini, qualcuno che l'ha già fatto, può cortesemente indicarmi la procedura?

Una volta collocato... il nuovo HD diventerà comunicante col precedente o resteranno due unità totalmente separate/indipendenti?

Nel senso, nella scrivania mi apparirà un'unica icona?... capienza, esempio: 320GB (160 +160)

oppure due icone?... ognuna, esempio, da 160GB?

Grazie per l'ettenzione, sapete, con la nuova melona preferirei "rischiare" quanto meno possibile.

Allora, aggiungere un HD ad un PowerMac G5 è roba da pochi secondi, ti basta smontare il pannello laterale, infilare l'HD nelle apposite slitte e collegare i cavi: la procedura dovrebbe essere presente anche sul manuale. Per il resto appariranno come due icone separate.

Ciao!

anche io ho preso qualche mese fà un powermacg5, e devo dire che mi ci trovo benissimo,

avevo un HD Seagate 80GB che mi avanzava dal PC, non ho fatto altro che aprire il case del Power, tirare i due cavi fantasticamente riposti e nascosti nel case, agganciare, posizionarlo sotto l'hd già presente e accendendo il Mac mi ha chiesto se volevo formattarlo