Problemone hard disk rotto?

extreme81
 Share

Recommended Posts

Allora di punto in bianco ho riavviato normalmente l'imac qualche giorno fa e mi fa la schermata bianca con la mela e il cerchietto sotto che gira come se stesse caricando...l'ho portato in assistenza (è fuori garanzia)..ho chiamato oggi e mi ha detto che il tecnico ha provato la formattazione ma il problema persiste quindi sicuramente è l'hd da cambiare, e domani mi fanno il preventivo!

Non c'è un modo per recuperare un dato? avevo un dato importyante sulla ripartizione di windows ma ora che il tecnico ha formatttato tutto penso sia impossibile da recuperare!

Come devo procedere? costa un botto un nuovo hard disk??? cosa mi consigliate? grazie!

ah.. è un' imac intel 24" 2.60ghz se non erro..e 320GB d hd!

grazie!

Allora di punto in bianco ho riavviato normalmente l'imac qualche giorno fa e mi fa la schermata bianca con la mela e il cerchietto sotto che gira come se stesse caricando...l'ho portato in assistenza (è fuori garanzia)..ho chiamato oggi e mi ha detto che il tecnico ha provato la formattazione ma il problema persiste quindi sicuramente è l'hd da cambiare, e domani mi fanno il preventivo!

Non c'è un modo per recuperare un dato? avevo un dato importyante sulla ripartizione di windows ma ora che il tecnico ha formatttato tutto penso sia impossibile da recuperare!

Come devo procedere? costa un botto un nuovo hard disk??? cosa mi consigliate? grazie!

ah.. è un' imac intel 24" 2.60ghz se non erro..e 320GB d hd!

grazie!

Un HD Nuovo non costa molto magari se vuoi ne poi mettere anche uno + grande.. quello che costa è il lavoro per aprire il Mac ... in tutti i casi fatti dare il vecchio HD "rotto" cosi puoi provare ad inserirlo un un contenitore USB esterno e magari con dei prodotti di recovery cerchi di recuperare il file che ti serve...

mmh...quindi cosa mi consigli?? di prenderne uno da 500 gb magari? ma tanto mi erano sufficienti gia 320!

altra domanda: quindi secondo te quanto mi dovrebbe venire il preventivo che mi faranno?

beh per lo spazio vedi tu ... considera che quello che costa è il lavoro per aprire il Mac ... (non è proprio banale) però non ti so dire esattamente il prezzo del lavoro ...

considera che tu poi sempre mettere un HD esterno magari FW800/400 e far partire il Mac da li ...:) anche se quello interno è rotto

Un hard disk da 320GB costa 45 euro, un HD da 500GB costa 55 euro (più o meno). Chiedi anche un preventivo che tenga conto soltanto del costo della manodopera (tu potresti fornire l'hard disk).

Comunque, cambiare l'hard disk (ammesso che il problema sia l'hard disk) non è un'impresa impossibile:

http://www.octomac.com/tech/iMacHD/iMacHDUpgrade.html

http://www.amfiteatar.org/content/view/155/78/lang,en

ragà grazie ma gia fatto..nel senso che l'hard disk ho fatto mette quello da 500gb..60 euro...la manodopera mi costerà circa 90 euro..domani dovreebbero ridarmelo! E ovviamente il vecchio HD me lo ridanno cosi posso metterlo come hd esterno e prendere dei documenti su windows!

Comunque a quanto vedo dà problemi questo HD dai post che leggo..!

Spero solo che sia la prima e l'ultima volta per me! :P