Mail e IMAP

Expero
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Ho un problema di questo tipo ho configurato Mail per scaricare la posta elettronica da Gmail con protocollo IMAP invece che POP , tutto funziona bene per qual che riguarda la spedizione e il ricevimento delle mail l'unico problema e' che se ricevo mail con allegati ci mette una vita a scaricare l'allegato e non capisco per quale motivo ... nelle attivita' il programma rimane fermo anche se io continuo a sollecitagli il download dell'allegato ... insomma si fa' un po' i CZZZ suoi :P

Ora qualcuno sa' dirmi il perche' e darmi una soluzione ???

PS non posso usare il POP perché altrimenti se mi dimentico aperto Mail sul MAC di casa poi mi scarica in automatico tutta la posta e io dall' iPhone non la vedo più :D

Grazie Ciao

idem a me...

ma lo fa solo da ieri venerdì 8 maggio...

prima andava una scheggia...

a questo punto, credo sia un problema temporaneo dei serve di gmail, oppure (ho pensato) quando il loro server identifica un'attività "continua" da parte di un utente ne rallenta le funzionalità per impedire che si usi "scorrettamente" il servizio di posta...

non so che altro pensare, a volte gli allegati ci mette 30 minuti a prenderli e nemmeno li prende, rimangono grigi... mah