Sign in to follow this  
losco

problemino sd hd per dvd studio pro 4..

Recommended Posts

secondo me ho fatto una cazzata,

preso dalla voglia di strafare e non facendo caso alle impostazioni,ho realizzato un menu in hd in 16:9 invece di un semplice sd.

l'ho pure masterizzato,e c'ho messo un pò a capire che forse non era il mio lettore dvd rotto ma che fosse il formato in questione a non essere compatibile.

premesso che ho capito che ho fatto una cazzata..spiegatemi prima xkè il formato hd il mio lettore nn lo legge...poi..è troppo bello il menu che ho fatto.e guardacaso ho usato anche un templates in hd..come faccio adesso a metterlo su un dvd compatibile con la stragrande maggioranza dei lettori in circolazione???..

uff..

Se ho capito bene è ovvio che in qualsiasi formato tu abbia fatto la grafica hai poi effettuato la compressione MPEG2 in PAL 720x576 quindi anche se hai creato un bel menù 56788x7890 oltre al formato di PAL diventa solo un tuo esercizio per quando avremo ......... la televisione olografica :-D

In ogni caso se il tuo template rispetta le dimensioni HD allora lo puoi utilizzare facendo un BluRay, invece di un DVD.

Chiaramente non puoi usare DVD Studio Pro ma puoi usare (con Mac) Encore di Adobe.