Sign in to follow this  
baguda

Softwares per il tuo mac a 4 ruote

Recommended Posts

Ma allora scusate...due domande:

1)Gli adattatori IR USB già esistono anche per Mac Mini ( o meglio per tutti i mac)....non ci possiamo inventare qualcosa per adattare???

2)Il software che c'è nel link...con quell'interfacia fantastica...come diavolo si chiama...(front row sarebbe il nome del telecomando)...dove lo trovo?

Bene, con l'uscita ufficiale di Front Row possiamo dire di avere, finalmente, il software Media Center.

Forse ora è solo vincolato al telecomando, che sembra essere agli infrarossi e questo mi costringerà a fare delle modifiche che volevo proprio evitarmi... ma intanto abbiamo risolto il problema del launcher i3 e di altre amenità.

Speriamo che la compatibilità del telecomando Apple sia estesa ad altri apparati, magari con un adattatore IR-USB...

Si comincia a vedere la luce, laggiù in fondo al tunnel :D :D

P.S. Quelli di CenterStage stanno piangendo.... :D :D :D

Quoto alla grande, anche se un po mi spiace x' mi ero messo dietro a sviluppare il programma..va beh..una fatica in meno..eheheh

da quello che ho capito sul sito della apple sia .it che .com per ora frontrow è solo in bundle con il nuovo imac isight (con telecamera integrata)..

il telecomando che si chiama apple remote (se non ricordo male) lo si può comprare per usare frontrow oppure per comandare il nuovo dock dell'ipod a distanza.. ergo l'apple remote è venduto a parte, percui è probabile che se frontrow sarà ben accetto come prova sugli imac verrà venduto anche il terminale usb per usare il telecomando con gli altri mac.. ovviamente sono solo supposizioni.. :D

pre quelli di centerstage è una doccia fredda ma ben meritata.. capisco che il loro progetto è opensource e ci si impegna solo il tempo libero.. ma cribbio 8 mesi per passare dalla versione alpha ,3 alla alpha ,4 mi sembrano troppi.. per un programma che funziona solo per la parte video e basta.. se invece di un open avessero fatto un versione a pagamento intorno ai 20 dollari io li avrei anche spesi..

da quello che ho capito sul sito della apple sia .it che .com per ora frontrow è solo in bundle con il nuovo imac isight (con telecamera integrata)..

Bene, seguendo queste indicazioni:

http://www.andrewescobar.com/archive/2005/11/30/frontrow/

ho fatto l'installazione sul PB12" da 1,33 Ghz che ho attualmente come macchinetta da lavoro...

Bene, gira alla grandissima.

Ottimo, perfetto per un uso di base sulla vettura, senza navigatore e tv, naturalmente, ma tutto ciò che serve è accessibile e pure su un monitor demenziale come quello della Alpine.

Insomma, comincia a diventare interessante.....

volendo, roba illegale:

frontrow si può "esportare" sul mini e comandare col cellulare (tramite romeo o salling clicker) o qualsiasi altro dispositivo

oppure, aspettare dopo il 23 dicembre che esca il progetto OpenSource iTeather

oppure, aspettare dopo il 10 gennaio, Apple potrebbe decidere di rilasciare uan versione di FrontRow aggiornata e disponibile per tutti i computer

L'ho installato anche io sul mio powerbook alu 1,5 e sul titanium 550 in macchina e lo controllo con un k750i.

Va benone mi sento soddisfatto finalmente ho quello che cercavo, non ho tovato particolari problemi a fare l'aggiornamento ma spero che Apple si decida a farne una versione che possa essere installata su tutti i mac.

Ho sentito delle info su un probabile nuovo mac mini in cui ci sarà implementato il nuovo Front Row (versione 2.0) spero vivamente che la Apple faccia le cose per bene.