Sign in to follow this  
zell23

Problemone epson perfection 2480 photo

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che con la funzione cerca non ho trovato una risposta al mio problema.

Vi racconto in soldoni.

Un mio amico mi ha prestato uno scanner Epson perfection 2480 Photo per fare delle scansioni (devo portare in pdf degli appunti dell'università).

Scarico il software (preso dal sito della Epson prima e poi dato che non andava dai cd inclusi nella scatola dello scanner) lo installo e fin qui tutto ok (Ho win XP). collego lo scanner e mi dice "periferica instalalta e pronta all'uso". Tutto regolare. Quando apro un qualsiasi programma, o pure quello dedicato dello scanner, e do il via allo scan la lucina verde comincia a blinkare e sullo schermo mi indica che è in fase di preriscaldamento.

A questo punto succede il dramma. Il programma si pianta (solo con ctrl+alt+canc e termina programma si riesce a chiudere) e lo scanner passa ad una lucina rossa che blinka all'infinito.

Non c'è modo di farlo andare (si ho sbloccato il blocco della testina).

Ho provato di tutto, a reinstallare il software in varie versioni...cambiare porta usb...tutto. Ma il problema si verifica su tutti e due i pc che ho. ovviamente il software era per winXP....

Qualcuno sa suggerirmi una soluzione???

grazie a tutti

Ci credo che con la funzione cerca non hai trovato niente, questo è un forum per computer Macintosh della Apple, che usano OS X e non Windows. Prova a postare la tua richiesta ad esempio sul forum di hwupgrade.

Entro in ritardo nella discussione. Con XP Pro utilizzavo con ottimi risultati lo scanner in discussione, salvo per le foto e diapositive. Passato recentemente all'iMac 21,5 ho riscontrato vari problemi per i driver non aggiornati da Epson che per le opzioni usa l'inglese, e non anche l'italiano come per la versione Wind, e l'impossibilità di configurarlo. Come e cosa fare?