Sign in to follow this  
Mr. Prince

Status Mac...

Recommended Posts

Ancora io ragazzi, come posso capire in che stato è il mio MacBookPro? Esiste l'equivalente Mac della "operazione pianificante" di Windows? Insomma, io vorrei capire come valutare e mantenere sano lo stato del mio portatile. Aspetto qualsiasi consiglio e intervento. Buona navigazione.

cosa vorresti pianificare, più che altro?

qualcosa lo puoi fare con ical, qualcosa con automator, qualcosa non ti serve proprio (tipo pianificare il defrag o lo scandisk)...

L'operazione pianificante almeno per quanto riguarda il mio fisso Windows non è altro che una procedura che consente al pc di sistemare, cancellare e riordinare il contenuto del computer. La domanda riassunta non è altro che: Esiste qualche procedura di manutenzione per il Mac? O non c'è bisogno di nessun altro intervento esterno tranne quello di consentire gli aggiornamenti?

La domanda riassunta non è altro che: Esiste qualche procedura di manutenzione per il Mac?

si, esistono procedure simili. Si possono effettuare (verifica disco e riparazione permessi) con Utility Disco di Apple o con altre utility, tipo Onyx.

non c'è bisogno di nessun altro intervento esterno tranne quello di consentire gli aggiornamenti?

in linea di massima, no.