Sign in to follow this  
Morganz

Id Basso su amule. come fare?

Recommended Posts

Ciao,

ho un macbook con leopard.

ho scaricato Amule, ma quando vado ad usarlo, mi dice sempre che ho l'Id basso. non ho un router e non penso di avere un firewall attivato. cosa può essere?

come si deve impostare il firewall su preferenze di sistema? io, nella sezione Firewall di Sicurezza, ho scelto l'opzione "Consenti tutte le connessioni in entrata". non va bene?

se non è questo il problema, quale potrebbe essere?

ho alice 20 mega.

... help me!

ciao

Devi aprire le porte giuste sul modem-ciofeca-router di Alice usando il port forwarding.

Leggi il manuale del modem, ti spiega come fare.

Per sapere quali sono le porte giuste da aprire guarda nelle impostazioni di aMule alla voce connessione.

Scusate un paio di domande.. ma vuoi avete l'ADSL di Alice? Che modem usate? Con che sistemi operativi avete provato il modem Alice W-Gate 2 plus?

E' appurato che il W-Gate 2 Plus ha problemi di upload con Vista e con OSX con i servizi più comuni (GMail, FTP, Flickr, ecc) e con Linux Ubuntu addirittura anche in download (scarica i primi KB poi si ferma).

Utilizza un protocollo di comunicazioni compatibile solamente con Windows Xp! Se non sapete di cosa stia parlando leggete qui:

http://www.lemiefrequenze.org/blog/archives/219

e qui:

http://www.lemiefrequenze.org/blog/archives/225

Sono rimasto mesi senza poter spedire mail con allegati con GMail e senza poter uploadare siti web!!

Oltre a non essere pre niente configurabile (DHCP fisso e non disattivabile, chiave WPA fissa e non configurabile, controllo accessi in WiFi con MAC address inesistente, servizi personalizzati per IP zero, ecc..), non regge il confronto nemmeno con il più economico dei NETGEAR.

Io sono costretto ad usarlo per poter utilizzare Alice Home TV, altrimenti sarebbe già un bel ferma porta e ho dovuto comprarmi un VERO Router (solo router, non modem-router) da collegare al modem di alice per gestire un minimo di rete con IP fissi per ogni computer, servizi personalizzati, firewall, acessi limitati alla rete WiFi, ecc.

Infatti io il Netgear (non economico) l'ho volato dalla finestra.

Con l'Alice Gate 2 Plus non ho mai avuto problemi, sia con Leopard (10.5.7) che sotto Win.

Basta sapere quali sono i suoi limiti ed ovviarci. Dal momento che NESSUN dispositivo della concorrenza supporta IPTV(ho anche io Alice Home TV) ed il VoIp come fa il piccoletto, e' sicuramente un gradino sopra tutti gli altri.

Per fare quello che desideri, c'e' sempre la base Airport...

Ciao,

ho un macbook con leopard.

ho scaricato Amule, ma quando vado ad usarlo, mi dice sempre che ho l'Id basso. non ho un router e non penso di avere un firewall attivato. cosa può essere?

come si deve impostare il firewall su preferenze di sistema? io, nella sezione Firewall di Sicurezza, ho scelto l'opzione "Consenti tutte le connessioni in entrata". non va bene?

se non è questo il problema, quale potrebbe essere?

ho alice 20 mega.

... help me!

ciao

Pure io pure io!! ho un mac con modem alice 7 mega e non ho niente di strano attaccato, come faccio a sapere se ho un router o un firewall? che sono? perchè ho un id basso? HELP!!

Io ho Alice 20 mega ed ho restituito tutto.. modem, decoder di home tv e pure voip.. un disastro.. lo usavo con Vista e con Leopard.. si bloccava continuamente.. si spegneva addiritura.. sostituito 2 volte poi basta!!! Restituito!!! ora ho preso un Netgear e funziona tutto alla grande.. di Alice Home tv non me ne frega più nulla.. ho Sky.. vuoi mettere.. hehehee L'unica cosa con il wi-fi l'iphone fa fatica a caricare le applicazioni e itunes store.. mentre la navigazione in safari su iphone è velocissima!!! Non so come mai.. dopo l'aggiornamento a 3.0 lo fa!