Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho da poco inserito Windows XP sul mio iMac tramite VirtualBox, ma mi rendo conto che farlo partire rallenta tutto il Mac! :( Ho 4 Gb di Ram e ne ho messi a disposizione 2 a Windows Xp, eppure una volta partita la macchina virtuale, tutto il sistema ha rallentamenti...

E' un inconveniente di VirtualBox o ho sbagliato qualcosa?

io l'ho installato sul macbook pro.. e come te ho dedicato 2gb di ram a xp... e anche a me rallenta un pò... specialmente quando voglio cambiare desktop... però alla fine VBox funziona bene... solo che non riesco a collegare le usb....tu ci sei riuscito??'

:(Salve, da oggi sono iscritto al Forum. Vorrei chiederVi consulenza sul seguente problema: penso che uno dei vantaggi di usare una macchina virtuale (VirtualBox) dovrebbe essere sicuramente quello di poter far girare applicazioni che sotto un sistema operativo non girano perché non sono state aggiornate a quel sistema. Ho un dispositivo USB che è un modulo sonoro che interagisce con il computer (per la precisione si tratta del Roland XV2020). Ora, questo dispositivo ha un driver che deve essere installato sul computer, ma tale driver è compatibile solo fino alla versione XP di Windows, mentre il mio computer ha il sistema Windows 7. L'idea di cui dicevo allora era le seguente: posso installare il driver nella macchina virtuale attivata con il sistema Windows XP? Secondo Voi è possibile?

Vi ringrazio della attenzione e auguro buona giornata a tutti.

Per quanto riguarda la perdita di performance con ambiente di virtualizzazione posso dirti che ho notato che XP vrtualizzato su macbookpro (il più alto della fascia 13", 4Gb ram etc... ) va di gran lunga meglio con 1 Gb di ram dedicato piuttosto che con 2.

Infatti con 2Gb dedicati alla virtualizzazione è leopard che non ce la fa, rallentandosi e rallentando di conseguenza xp.

Se invece uso un solo Gb di ram tutto va liscio come l'olio.

Per completezza, stessa storia si verifica con windows 7 in virtuale, va egregiamente con 1 solo gb di ram.

Ah io uso fusion, non virtual box, ma il discorso è analogo.

Salve, qualcino sa come fare in modo da poter visualizzare il sistema operativo istallato su virtual box in modalità fullscreen?

Ci provo in tutti i modi, ma se passo in modalità full ciò che vedo è una grande schermata nera con al centro una scermata piu piccola dovo posso interagire con il sistema operativo.

Grazie a tutti.

:)

C'è qualcosa da installare dentro la macchina virtuale Windows. Mi pare che sia a disposizione fra i vari menu di VirtualBox.

Più che altro, io lo trovo molto instabile. Quando lo faccio partire, mi si pianta una volta su due :( Poi però quando è attivo, il tutto resta abbastanza stabile e mi permette di usare Windows, a meno che non giochi troppo con le modalità fullscreen/finestra. Sarà un bug grafico? (ho un MacBook bianco primissima versione con 1GiB di RAM).