lineaurbana 10 Posted May 17, 2009 Report Share Posted May 17, 2009 buonasera a tutti e complimenti per il forum. mi chiamo gabriele e sono un nuovo utente mac, ho installato almeno 10 versioni di inkscape sul mio mac mini con tiger compresa l'ultima 0.46 ma non riesco proprio ad usarla in italiano, è sempre in inglese . come posso fare per averla in lingua italiana? grazie a tutti gabriele Link to post Share on other sites
faxus 79 Posted May 18, 2009 Report Share Posted May 18, 2009 Non saprei che dirti... Io uso InkScape in Italiano, sia su Mac che su Windows, ormai da tantissimo. Scrivi "inkscape italiano download" sulla finestra di Google ed escono risultati a decine... Link to post Share on other sites
lineaurbana 10 Posted May 19, 2009 Author Report Share Posted May 19, 2009 ne ho scaricati ed installati almeno 20 diversi ma è sempre in inglese. ho installato anche gimp che invece è in italiano al primo colpo qualcuno può aiutarmi? gabriele Link to post Share on other sites
Ordnas 10 Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 Scaricalo da qui:http://www.inkscape.org/download/?lang=it Link to post Share on other sites
lineaurbana 10 Posted May 20, 2009 Author Report Share Posted May 20, 2009 l'avevo già provato ma quando lo installo è in inglese. mi è venuto un dubbio ma per disinstallare la versione precedente è sufficente che sposto nel cestino l'icona di inkscape? gabriele Link to post Share on other sites
Ordnas 10 Posted May 20, 2009 Report Share Posted May 20, 2009 Devi cestinare Inkscape.app che hai nella cartella Applicazioni e poi installi da capo la versione che ti ho detto prima. Io l'ho installata e funziona in italiano. Ciao. Link to post Share on other sites
faxus 79 Posted May 20, 2009 Report Share Posted May 20, 2009 Disinstallazione completa, Preferenze & Co incluse Link to post Share on other sites
lineaurbana 10 Posted May 20, 2009 Author Report Share Posted May 20, 2009 come si procede per la disinstallazione completa e anche delle preferenze? grazie gabriele Link to post Share on other sites
faxus 79 Posted May 20, 2009 Report Share Posted May 20, 2009 Usa un utility freeware, ce ne sono molte. Io uso uApp Link to post Share on other sites
calimba 10 Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 Buonasera a tutti. Sono un novellino nel campo e dunque ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Vi ringrazio sin d'ora. Anch'io ho lo stesso problema di lineaurbana. Ho già provato più volte a installare Inkscape sul mac, ma non c'è verso di vederlo in italiano. Ho provato anche a toglierlo con uApp, e rimetterlo scaricandolo dal link indicato, ma senza risolvere il problema. Qualcuno sa indicarmi qualche altra a strada? Link to post Share on other sites
faxus 79 Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 Controlla di aver impostato ItalianoPro sul Mac e cancella accuratamente qualsiasi traccia dell'installazione precedente. Non mi vengono in mente soluzioni alternative Link to post Share on other sites
calimba 10 Posted September 19, 2009 Report Share Posted September 19, 2009 Non so cosa sia successo. Rispetto a ieri sera, dopo aver seguito le vostre istruzioni (disinstallazione con uApp e installazione con software scaricato dal link) ho solamente controllato le impostazioni della lingua senza modificarle e riavviato il mac. Adesso Inkscape è in italiano. Grazie a tutti per l'aiuto. Link to post Share on other sites
Recommended Posts