Sign in to follow this  
lineaurbana

inkscape in italiano

Recommended Posts

buonasera a tutti e complimenti per il forum.

mi chiamo gabriele e sono un nuovo utente mac, ho installato almeno 10 versioni di inkscape sul mio mac mini con tiger compresa l'ultima 0.46 ma non riesco proprio ad usarla in italiano, è sempre in inglese .

come posso fare per averla in lingua italiana?

grazie a tutti

gabriele

Non saprei che dirti...

Io uso InkScape in Italiano, sia su Mac che su Windows, ormai da tantissimo.

Scrivi "inkscape italiano download" sulla finestra di Google ed escono risultati a decine...

l'avevo già provato ma quando lo installo è in inglese.

mi è venuto un dubbio ma per disinstallare la versione precedente è sufficente che sposto nel cestino l'icona di inkscape?

gabriele

Devi cestinare Inkscape.app che hai nella cartella Applicazioni e poi installi da capo la versione che ti ho detto prima.

Io l'ho installata e funziona in italiano.

Ciao.

Buonasera a tutti. Sono un novellino nel campo e dunque ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Vi ringrazio sin d'ora.

Anch'io ho lo stesso problema di lineaurbana. Ho già provato più volte a installare Inkscape sul mac, ma non c'è verso di vederlo in italiano. Ho provato anche a toglierlo con uApp, e rimetterlo scaricandolo dal link indicato, ma senza risolvere il problema. Qualcuno sa indicarmi qualche altra a strada?

Controlla di aver impostato ItalianoPro sul Mac e cancella accuratamente qualsiasi traccia dell'installazione precedente.

Non mi vengono in mente soluzioni alternative

Non so cosa sia successo. Rispetto a ieri sera, dopo aver seguito le vostre istruzioni (disinstallazione con uApp e installazione con software scaricato dal link) ho solamente controllato le impostazioni della lingua senza modificarle e riavviato il mac. Adesso Inkscape è in italiano. Grazie a tutti per l'aiuto.