Sign in to follow this  
eracle

Viti Macbook pro e memoria

Recommended Posts

Ciao meno di un mese fa sono passato dopo quasi 15 anni di windows al mondo mac.

Ho acquistato un macbookpro da 15 molto bello esteticamente..

La prima cosa che ho fatto è stato acquistare 2 nuove sim da 2 giga della kingstone con frequenza a 1066 mhz per espandere il mac.

Primo problema dopo un pò che viene utilizzato si blocca vcreando una schermata ridotta "freezata" il mac deve essere spento tenendo premuto qualche secondo il tasto di accensione.

Ho provato con test hardware e non mi ha segnalato nessun errore.

DIsperato ho formattato tutto e riinstallato da nuovo macosx (remore da windows so di aver fatto una cosa non giusta ma ormai l'ho fatta !!) il sistema ha dato lo stesso problema durante la fase di upgrade del sistema.

Ho rimontato la ram originale (2 sim da 1 Giga) e al momento tutto liscio ho scritto al negoziante di ebay e gli ho chiesto una sostituzione... speriamo.

Secondo problema antipatico litigando con le vitine del mac ne ho rovinate ben due... (ho fatto varie prove quindi è stato un pò fisiologico) mi chiedo dove posso comprarle senza svenarmi ?

Grazie

Paolo

Quello in cui sei incappato tu dovrebbe essere un Kernel Panic, causato probabilmente da un banco di RAM difettoso. Io ho avuto il tuo solito problema, risolto sostituendo il banco difettoso con uno nuovo.

Vedi se riesci a farti sostituire la memoria.

Ciao

Gilberto