Sign in to follow this  
D4rkST4r

.........dopo il 10.5.7

Recommended Posts

Ciao a tutti, sul mio Air ho installato l'aggiornamento a OSX 10.5.7.. e.. mi ha dato qualche errore.. dopodichè tutto è ripartito normalmente, ma... il portatile non si spegne più: una volta cliccato per spenerlo.. rimane per sempre (provato a lasciarlo spegnere per tutta notte) con lo sfondo desktop e la solita rotellina in semi trasparenza che gira all'infinito...

Qualcuno sa come posso procedere??

Grazie..

Per riparare i permessi vai su Macintosh HD> Applicazioni> Utility> Utility Disco> Selezionando il volume di avvio [che dovrebbe essere Macintosh HD] dal riquadro a sinistra, clicca su "ripara i permessi". Io cliccherei anche su "Verifica disco", tanto per vedere cosa ti dice.

Per il Combo Update:

[della serie sono uno sfaticato...:-D] http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_X_10_5_7_Combo_Update

Dopo aver cliccato su "Download" ed aver terminato lo scaricamento, fai doppio clic sul file dmg e segui le istruzioni.

Saluti!

..fatta la correzione dei permessi (una marea d'errori)

..provato a riavviare ed è come prima.

..non riesco ad analizzare il disco, dice:

Invalid key lenght

Volume check failed

Error: FileSystem verify or repair failed.

..ora ho scaricato l'aggiornato al10.5.7 combo da 700 e passa mb, ma.. rimane fermo "configuring Installation" da almeno 20 minuti.. stessa cosa che mi faceva poco fa l'installazione di Safari ultima versione..

..insomma.. non so che fare.. HELP

avvia in modalita' single-user (mela-s all'avvio).

Quando appare il prompt dei comandi, digita:

fsck -y -f

e premi INVIO

Ripeti eventualmente questo comando finche' il sistema non segnala che il disco è a posto.

Alla fine scrivi "logout" (senza virgolette) e premi invio.

e premi invio.

grazie achille... provato, ma... da gli stessi errori che dicevo sotto facendolo fare dall'interfaccia grafica... oltretutto ora non parte nemmeno più...

parte... solita schermata bianca, logo apple... e... si spegne!

non so proprio che fare... lo potrei anche reinstallare da capo a questo punto, ma perdo tutti i dati?

ora sono sulla partizione bootcamp e windows funziona (sembra quasi una presa in giro), ma anche con MacDrive mi dice che il disco Mac è illeggibile... ma che due palle sti Mac, in fin dei conti ho sempre avuto meno problemi con i PC: questo maledetto Air è già andato due volte in assistenza.. senza parlare dei due mac mini.. degli ipod lunatici.. bah..

...sto facendo così... infatti... il problema è che da errore pure l'installazione, dice che non riesce a scrivere sul disco su una specifica cartella... ora ci ragiono su...