Sign in to follow this  
antonius

la storia infinita

Recommended Posts

da qualche tempo, sospetto senza averne certezza che sia da dopo il 10.5.7, il finder cerca in continuazione, senza trovarlo, un server fantasma.

Il problema e', come si evince dall'immagine allegata, che il messaggio e' criptico, non dice cioe' quale server stia cercando e perche', cioe' quale applicazione cerca di aprirlo. Va notato che effettivamente ho un server di rete, un HD Maxtor, ma esso risulta montato e ben visibile anche da Finder oltre che dalla sua applicazione ad hoc.

Il fastidio e' che, se lo chiudo, dopo qualche minuto mi si ripresenta; la soluzione finora adotatta e' quindi quella di tenere il messaggio aperto in un angolo del monitor.

Qualcuno puo' aiutarmi a distruggere questo fastidioso problema.

Grazie.

Antonio

Verifica in PReferenze di Sistema -> Account ->Elementi Login se non vi sia qualche elemento estraneo.

Cancella anche tutti i file presenti in disco rigido-> Utenti -> tuonome -> Libreria -> recent server

Gilbe, gia' fatto, non funge!

Achille: ottima idea, ho verificato e infatti ci sono 2 "demons" della Maxtor; li ho disabilitati, domani vedremo se erano loro. Ti faccio sapere.

Grazie a tutti e due.