Sign in to follow this  
segnika

...a volte un tubo arancione per gli scarichi della "roba marrone"..

Recommended Posts

Molto ben realizzato.

Domande:

come hai tappato la parte supperiore?

l'hai verniciato per evitare soluzioni di continuità?

come hai ritagliato la mela ed il resto?

Molto ben realizzato.

Domande:

come hai tappato la parte supperiore?

l'hai verniciato per evitare soluzioni di continuità?

come hai ritagliato la mela ed il resto?

1) con del forex da 5 mm circa accoppiato ad un'altro disco ricavato dal tappo tipicamente usato per quei tubi per chiuderli.

Il tappo e' stato fresato in modo da farlo "affogare" all'interno del tubo.

Il forex accoppiato invece ha una sezione superiore in modo che "appoggi" sull'estremita' del tubo,

creando cosi uno "scalino" di battuta tra il primo e il secondo disco.

2) ..si, ma soprattutto perche' certo non volevo lasciarlo del color arancione ;-)

3) usando il "dremel" con varie punte e successivamente rifinito con lime e limette di diversa sezione, con tantiiiiiissima pazienza e "olio di gomito"!

c'e' una cosa che mi e' piaciuta poco e che a breve vorrei modificare; il tasto di accensione (sebbene gia' a "corsa brevissima") vorrei che fosse a "sfioramento".

..appena posso mi metto alla ricerca del "marchingegno"!

Bel lavoro, pensavo che il tubo l'avessi preso bianco ecco perchè chiedevo della vernice. :)

Ed usare i tubi in inox lucidato? Certo che sarebbe più compicato lavorarli, ma vuoi mettere il risultato?

...accipicchia ragazzi, spero di meritare almeno il 50% delle vostre lisinghe...davvero GRAZIE!

e ...visto il vostro interesse alla "cosa" e il mio divertimento nel realizzarla, presto vi prometto nuovi "sviluppi". :-)

Complimenti anche da parte mia ;) bel lavoro!

Santo dremel un giorno mi tocchera prenderlo anche a me è troppo utile.. (ma te ci disegni? la mela è perfetta!!)

Un consiglio sull'accensione, io mi ricordavo che il cube si accendeva passando la mano sopra giusto?

Un consiglio sull'accensione, io mi ricordavo che il cube si accendeva passando la mano sopra giusto?

esatto...tasto a sfioramento, mi sto "attivando" per trovarne uno che vada bene....ragazzi miei...che volete che vi dica...se APPLE non ci fa' le macchine come ci "garbano"...BISOGNA CHE CE LE FACCIAM DA NOI NO? hehehe!!!

ps.: vi rinnovo ancora i ringraziamenti per i Vostri apprezzamenti.