Problema apertura illustrator

Recommended Posts

salve a tutti e scusate anticipatamente per il disturbo, ma spero che almeno qui, dove sembra che se non altro qualcosa ne capiate più di me, qualcuno possa darmi una mano.

Come al solito, almeno da parte mia, ho riscontrato un problema nell'installazione di un programma adobe, nella fattispecie illustrator. Difatti questo portato il file dal cd al mac, e dopo aver provato ad aprire il programma, mi da un messaggio di errore con scritto

Fatal error - missing component

/Library/Application Support/Adobe/Adobe Version Cue CS3/3.0.0/VersionCue.framework

Di certo avrò sbagliato qualcosa io, dato che è la prima volta che installo tale programma su mac, ma non riesco proprio a capire cosa. Il messaggio per quanto ho capito dice che manca qualcosa, e fin qui, non ci vuole un genio per arrivarci, ma non riesco proprio a capire come poter risolvere il problema, se qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come glien sarei molto riconoscente.

Grazie mille

Alessandro

L'installer l'ho lanciato... ma mi apre direttamente la "schermata di caricamento" del programma.. il cd comunque si è originalissimo e calcola che la persona che me l'ha dato mi ha anche detto che a lei è partito semplicemente copiando l'iconcina "illustartor CS3" nelle applicazioni...

Sinceramente... non so che dirti, a me hanno dato questo cd con il programma adobe illustrator, se vuoi ti dico cosa c'è dentro al cd, che forse ci capiamo meglio:

allora quando apro il cd ho una cartella con scritto "Adobe suite CS2" dentro ho:

-Adobe acrobat 8 Professional

-Adobe Bridge CS3

-Adobe Device Central CS3

-Adobe Dreamweaver CS3

-Adobe Extension Manager

-Adobe Flash CS3

-Adobe Help Viewer 1.0 / 1.1

-Adobe Illustrator CS3

-Adobe inDesign CS3

-Adobe Lightroom

-Adobe Photoshop CS3

-Adobe Reader 8

-Adobe Stock photos CS3

Premetto... di tutto ciò, le uniche cose che non riesco a installare sono illustrator, photoshop ed indesign. I programmi per giunta che per lavoro mi sono più utili.

Comunque, se vuoi ti elenco anche quello che ho nella cartella illustrato:

-Adobe illustrator CS3

-Elementi aggiuntivi

-Adobe illustrator Read me.html

-Legal

-Plug in

-Predefiniti

-Scripting

io ora non so sinceramente....

il DVD (non cd) di installazione di qualsiasi CS non ha nessuna cartella all'lnterno della quale sono contenute le applicazioni, ma un installer (setup) con il quale si possono anche riparare o disinstallare le applicazioni.

in quanto al "prestare", la questione è assai semplice: Adobe consente di installare il software su due computer, superato tale numero, l'installazione non viene completata perchè il seriale viene rifiutato.

ok penso che renato abbia risolto l'arcano, il mio è il terzo pc sul quale è installato il programma e probabilmente è per questo motivo che l'installazione non avviene. Ti volevo ringraziare, innanzitutto, credo proprio che a questo punto mi tocca comprarlo