Mac mini (VECCHIO FORUM - Chiusa)

gianmarco
 Share

Recommended Posts

uhm... l'uscita video del Mini Mac è DVI, con adattatore incluso si può collegare un monitor VGA... per il PM G5 esiste un adattatore DVI > TV, bisogna vedere se è compatibile... l'adattatore previsto per iBook, iMac e powerbook 12" sfrutta un connettore miniDVI ed è predisposto come *seconda* uscita video (oltre alla *primaria*, che gestisce il monitor annesso).

• Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah ah ah ah troppo forte Bianca ! ;)

(lo so che lo sai che l'ho messo a termine di paragone il 6310i, dai che sei una binba intelligente Posted Image )

x il nokia, naa, ci sono troppo affezionato, anke se adesso navigo con lo z1010 (in effetti piu' performante), il 6310i e' un gran cellulare, eppoi cio' il vivavoce nokia in macchina (tradizionale, non bluetooth...)

ciao pupa Posted Image

®

<FONT COLOR="ff0000">confermo quanto scrive Fabrizio (possiedo una tastiera logitech cordless).

per MS non posso rispondere, ma sulle tastiere Logitech dichiarate compatibili, mela e option ci sono, in convivenza con i corrispettivi tasti per windows </FONT>

Un inaspettato segnale di intelligenza da parte dei produttori, comunque ai prezzi che ho visto e con quelle dimensioni la tastiera Apple e' insuperabile secondo me.

Sono un paio d'anni che uso mouse e tastiere PC su Mac con MacOSX. La migliore soluzione, a mio avviso, è il mouse Logitech Mini Optical Mouse USB (2 tasti + rotella, ottico, fluidissimo, robusto e non ingombrante, intorno ai 16 euro + iva) e la tastiera Logitech Internet Navigator USB/PS2 che temo sia uscita di produzione. Una soluzione alternativa potrebbe essere prendere Logitech Cordless Comfort Duo, soluzione tastiera + mouse PC/MAC, su Misco a 71,00 + IVA. Ciao. Paolo

Salve a tutti,

io ho un cinema display 20" ed e' perfetto ! Il costo e' notevole, anche se adesso e' calato di ben 500 €, ma abbinato al PB 15" combo, tastiera Apple BT, mouse Macally BT ed il PowerBook chiuso sotto il monitor. . . . e' come avere un fisso. In piu' il monitor ha 2 porte USB e 2 porte firewire replicate nella parte posteriore, cosi' le varie periferiche le colleghi al monitor e non al computer; inoltre il tasto (soft) di accensione puo' essere configurato in tre modi differenti tra cui quello di stop, riavvio e spegnimento di tutto il sistema. E poi, il formato. . .e' fondamentale! Quando usi un wilde screen e poi torni a vedere un formato quadrato, hai l'impressione di una cosa un po' sorpassata. . . . tipo il televisore a schermo piatto e quelli con schermo a. . . "palla"

Tornando al MACmini, io lo vedrei abbinato ad un monitor molto piccolo, quelli da auto, max 12" ovviamente con una risoluzione di almeno 1024, magari wilde screen (tipo quello del notebook TR5 della Sony); mini tastiera, tipo quella del palmare (vedi quella della Palm); e per il mini mouse. . . . c'e' solo l'imbarazzo della scelta! Pensa che gioiellino verrebbe fuori!

Ma, come sempre, ogni scelta e' frutto di compromessi: dipende da cosa ci devi fare. . . e, soprattutto, da cosa ti piace di piu'!

Cia' a tutti.

Confermo in pieno:

"quello che vedete in foto e' un modello dalla macally (mod. btmousejr), vi assicuro che viene riconosciuto (da un stop del mac) in 2-3 secondi, e va molto molto bene, non troppo piccolo e non troppo grande... "

Aggiungo: ho sia la tastiera apple BT e sia una logitec RF di cui non ricordo la sigla . . . . . inutile dire quale sto' usando !

Io purtroppo uso moltissimo il powerbook fuori casa , quindi non sono nelle condizioni di potermi portare a spasso hard disk esterni anche se da 2.5".

Non mi e' rimasto quindi che optare per il cambio di hard disk. Le differenze sono abissali.

Certo , il mac mini lo si usa in casa, quindi effettivamente potrebbe non essere male optare per un case esterno firerware con un hard disk performante dell'ultima generazione.

Un saluto.

Marco

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e volevo gia' stressarvi con le domande da novizio...Posted Image

Premetto che non ho mai usato un computer Apple, anche se ne ho sempre sognato uno. Da un paio d'anni a questa parte ho una voglia matta di prendere un Mac, ma sono sempre stato "bloccato" dal costo un po' eccessivo, e visto che ho solo uno stipendio da dipendente nn ho mai fatto il grande salto. Ma ora credo che con questo nuovo Mac mini sia giunto il momento buono per l'acquisto. Vedo un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, soprattutto per una persona che si avvicina solo ora a questo mondo. Del resto prendere un magnifico monitor 20" a 1.000€ e' ancora fuori dal mio portafoglio.

Se non erro posso tranquillamente utilizzare il mio vecchio monitor CRT del PC tramite un adattatore DVI-cavo video, e' corretto?

Leggendo il forum ed altre info sul sito ho capito che ormai Apple non ha piu' porblemi con mancanza di software (tanto piu' che con OSX si possono usare i programmi open.source di Linuz Posted Image / spero che questa notizia sia corretta)..

Il mio unico problema al momento, sarebbe capire la compatibilita' con il mio router ADSL di Telecom. Ho una connessione di tipo Ethernet e vi chiedo, se qualcuno lo sa, se il mio router (Ericsson HM220dp) e' compatibile con l'uso del Mac mini e se e' difficile da configurare o trovare i driver....

Scusate se mi sono dilungato, ma volevo cercare di spiegrmi bene.

Grazie ancora per le eventuali risposte...

CIAO!!!

Un futuro utente Mac Posted ImagePosted Image

Benvenuto Federico.

Cerco di accontentarti subito

<FONT COLOR="ff0000">Se non erro posso tranquillamente utilizzare il mio vecchio monitor CRT del PC tramite un adattatore DVI-cavo video, e' corretto?</FONT>

Sì, nella confezione del Mac Mini c'è un adattatore DVI-VGA al quale collegare il monitor CRT.

<FONT COLOR="ff0000">Il mio unico problema al momento, sarebbe capire la compatibilita' con il mio router ADSL di Telecom. Ho una connessione di tipo Ethernet e vi chiedo, se qualcuno lo sa, se il mio router (Ericsson HM220dp) e' compatibile con l'uso del Mac mini e se e' difficile da configurare o trovare i driver...</FONT>

Ho il tuo stesso router, sul PB, dal 3 aprile 2002. Per la configurazione.... Dovrei averla stampata da qualche parte.... Non ci sono driver da installare. Non ci sono problemi di compatibilità.

Da sei mesi è collegato ad Airport Express, così ho pure la porta ethernet libera...

Posted Image

Dimenticavo:

<FONT COLOR="ff0000">Leggendo il forum ed altre info sul sito ho capito che ormai Apple non ha piu' porblemi con mancanza di software (tanto piu' che con OSX si possono usare i programmi open.source di Linuz / spero che questa notizia sia corretta)..</FONT>

Beh sì, anche se personalmente uso NeoOfficeJ più per capire com'è che per reale esigenza. Comunque installando X11 (è incluso nei CD del software di sistema assieme ai tool di sviluppo XCode, se ti interessa creare programmi....) puoi praticamente farci girare quasi tutto il software open. Il "quasi" è per dire che non so quanto di quel software giri senza adattamenti al nuovo OS.

Ciao

Posted ImagePosted ImagePosted Image