Mac mini (VECCHIO FORUM - Chiusa)

gianmarco
 Share

Recommended Posts

Grazie Francesco per le info....

Il fatto che aggiungere un Airport alla spesa per ora preferirei non farlo..del resto al momento non ho altre necessita' di rete...Se per caso trovi lo stampato e me lo copi, ti ringrazio sentitamente..

Mi viene in mente un'altra domanda: "posso connetere il mio PC al Mac mini via USB o FireWire e condividere e copiare i file dal Winzoz senza dover per forza masterizzarmi cd e cd di dati??"

Grazie ancora.....

Fede.

• Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me il MacMini è una genialata. Ormai tutti hanno più monitor e tastiere (magari si è appena comperato l'lcd) e gli standard di connessione sono cross palattform. Oltre il mercato degli uffici mi sembra la maniera più efficace di tentare il mare magnum degli utenti Windows.

<FONT COLOR="ff6000">Secondo me il MacMini è una genialata. Ormai tutti hanno più monitor e tastiere (magari si è appena comperato l'lcd) e gli standard di connessione sono cross palattform. Oltre il mercato degli uffici mi sembra la maniera più efficace di tentare il mare magnum degli utenti Windows.</FONT>

Hai perfettamente ragione FALKOR, infatti e' proprio per quello che mi sono deciso a prendere un Apple, almeno la spesa rimane contenuta, soprattutto alla luce della mia totale inesperienza con questo tipo di macchine. Per altro visto anche il mio lavoro (cameramam, montatore tv) potrebbe tornarmi utile.

E spero vivamente di scordarmi per sempre quell'odiosa scheramata BLU di Winzoz..ora pure su XP riesce a farmela...Posted Image

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image

Un saluto a tutti. Posted Image

E' da diverso tempo che ronzo intorno al mondo Apple affascinato e incuriosito, finalmente mi sono deciso al fantomatico "switch" con un Mac mini che acquisterò al più presto.

Pensavo però, invece che in camera da letto, di sistemarlo nella stanza dove guardo dvd e trasmissioni satellitari con un televisore lcd munito di entrata VGA.

Collegare il Mac mini alla mia tv non sarà un problema, nella confezione dovrebbe esserci l'adattatore VGA. Così potrei navigare, scrivere i miei testi (in Word), condividere foto con gli amici comodamente seduto sul divano, grazie a tastiera/mouse Bluetooth e alla (fantastica) scheda Airport.

E se volessi usare il Mac mini anche come lettore dvd?

Potrò collegare al sintoamplificatore dell'home theatre l'ultima creatura Apple?

Ho notato che il Mac mini non ha l'uscita ottica digitale (uscita presente sull'imac g5, ad esempio).

Esiste un cavo da Firewire a ottico che mi consenta comunque questo collegamento con tanto di audio in 5.1?

Grazie per l'attenzione a tutti, chiedo scusa in via preventiva per eventuali errori grossolani dovuti alla mia ignoranza nel mondo Mac... confido in voi esperti per essere corretto & illuminato! Posted Image

Federico> <FONT COLOR="ff0000">"posso connetere il mio PC al Mac mini via USB o FireWire e condividere e copiare i file dal Winzoz senza dover per forza masterizzarmi cd e cd di dati??"</FONT>

teoricamente è possibile via firewire (IP over Firewire), ma non ho potuto verificare di persona.

la via più semplice è, appunto, la porta ethernet.

Federico: <FONT COLOR="ff6000">Il mio unico problema al momento, sarebbe capire la compatibilita' con il mio router ADSL di Telecom. Ho una connessione di tipo Ethernet e vi chiedo, se qualcuno lo sa, se il mio router (Ericsson HM220dp) e' compatibile con l'uso del Mac mini e se e' difficile da configurare o trovare i driver....</FONT>

Allora, se utilizzi un Router Ethernet non devi installare nessun Driver. Colleghi il cavo Ethernet al Mac mini e se hai attivato il DHCP sul tuo Router sei già a posto, altrimenti configuri la porta Ethernet con i parametri simili a quelli che usi sul PC. Insomma, non ci sono problemi! Posted Image

Il 1,25GHz è sufficiente per le tue esigenze.

L'hd come dici tu è stretto.... ma più che stretto è lento. E' un hd da 2,5" a 4200rpm (come quello dei portatili). Io prenderei quello da 40GB e lo sostituirei con uno più capiente da 7200rpm in un secondo momento.

La RAM non prenderla su Apple Store. Costa tanto e no ne vale la pena. Vai qui per esempio http://www.crucial.com/eu o prendi RAM non troppo scadente adatta per il mini in qualsiasi rivendiotre PC.

Ciao a Tutti,

premesso che sono un Macmaniaco come pochi (di Mac ne ho 6) e pertanto vorrei fugare qualsiasi dubbio sulle mie preferenze in fatto d'informatica. Quello che sinceramente non riesco a capire è perchè in questo momento in cui l'Europa sta facendo ingrassare l'export USA con un Euro così "forte"(oggi sta 1,30 sul Dollaro), noi da quest'altra parte dell'oceano dobbiamo pagare i prodotti USA come se l'Euro fosse a parità di cambio. Perchè devo pagare un Mac mini 499 Euro quando il suo prezzo reale per me (e ugualmente remunerativo per Apple) sarebbe 381,17 Euro? A chi va in tasca la differenza di cambio? Non trovo giusto che, come utenti finali, non si possa trarre profitto del danno che stiamo subendo da parte di un amministrazione USA che è ben felice di avere un Dollaro così debole a scapito del resto del mondo. Inoltre credo che, così come stanno facendo molte altre aziende USA in questo momento, anche ad Apple converrebbe essere più aggressiva e competitiva nel nostro continente!

Ciao a Tutti,

premesso che sono un Macmaniaco come pochi (di Mac ne ho 6) e pertanto vorrei fugare qualsiasi dubbio sulle mie preferenze in fatto d'informatica. Quello che sinceramente non riesco a capire è perchè in questo momento in cui l'Europa sta facendo ingrassare l'export USA con un Euro così "forte"(oggi sta 1,30 sul Dollaro), noi da quest'altra parte dell'oceano dobbiamo pagare i prodotti USA come se l'Euro fosse a parità di cambio. Perchè devo pagare un Mac mini 499 Euro quando il suo prezzo reale per me (e ugualmente remunerativo per Apple) sarebbe 381,17 Euro? A chi va in tasca la differenza di cambio? Non trovo giusto che, come utenti finali, non si possa trarre profitto del danno che stiamo subendo da parte di un amministrazione USA che è ben felice di avere un Dollaro così debole a scapito del resto del mondo. Inoltre credo che, così come stanno facendo molte altre aziende USA in questo momento, anche ad Apple converrebbe essere più aggressiva e competitiva nel nostro continente!

Ciao a Tutti,