Mac mini (VECCHIO FORUM - Chiusa)

gianmarco
 Share

Recommended Posts

Io ho lasciato questo sul sito di punto informatico, volevo essere ironico e pensavo che almeno gli utenti Apple capissero l'ironia della cosa, invece sono rimasto esterefatto dal vedere come piu' o meno tutti avessero preso sul serio le mie affermazioni:

<FONT COLOR="119911">Che schifo il nuovo mac, senza tastiera e senza mouse e anche senza monitor, e' una vergogna!

E in piu' ha il mouse con un solo tasto, ma avete visto, non c'e' nemmeno il floppy, e la porta parallela? niente ! e nemmeno la seriale. Mah!

Non ha neppure le ventole, si friggera' dopo qualche minuto dall'accensione.

Inoltre e' un apple quindi e' troppo caro

E per farci girare XP poi bisogna comprare virtual pc, altri soldi da spendere.

Non compratelo!</FONT><FONT COLOR="000000">http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=858831</FONT>

• Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco... cominciamo ad esempio a porci domande del tipo:

Sarà difficile sostituire l'HD originale con uno più performante, ad esempio il TravelStar 7K60 a 7200 giri?

Altra cosa: banchi di ram da 2GB del tipo di quella usata dal Mac mini ce ne sono... non regalati, ma ci sono. La scheda logica riconoscerà il tutto?

D'accordo che a suon di sostituzioni e pompaggi di ram il mini prezzo e la garanzia se ne vanno, ma non che la cosa mi interessi particolarmente.

(poi pensiamo a come faci stare un G5... Posted Image)

Allora ricapitoliamo: se ho una stampante da collegarci e non ho tastiera e mouse, ai 499 devo aggiungere una 40ina di euro per tastiera e mouse usb + una 20ina di euro per un hub usb, e siamo a 559 euro, mi pare... il tutto supponendo comunque (e giustamente, se no mi compravo un eMac...) di avere un monitor da attaccarci.... Signori, ma quanto mi costa, alla fine, un Mac mini?

cosi di primo acchitto credo proprio di no.

Il monitor dell'imac risponde alla sua cpu...se poi privi l'imac di tutto ciò che lo fa essere un computer se lo riesci a far diventare solo un monitor...da verificare eventuali connessioni e cavi.

ps.

sarebbe sempre meglio che farlo diventare un acquario.

Pare che sostituzioni di disco, aumento di RAM, inserimento di connettività Airport e Bluetooth, siano da far fare da un Centro di Assistenza Autorizzato Apple, cmq... non dev'essere gran che facile, date le microdimensioni interne dell'oggetto... più mi faccio i conti di tastiere, eventuali hub usb, moduli bluetooth interni da aggiungere, RAM, Airport, ecc., ecc., ecc., più mi convinco che convenga ancora acquistare un eMac modello base...

Se non ho interpretato male le parole di Stiv durante il Keynote, MM serve ovviamente per gli utenti Mac ma credo sia stato concepito sopratutto per switchare quanti più PC user possibili (il discorso non fa una piega: chi ha un PC deve per forza avere un monitor, tastiera e mouse: Apple mette a disposizione la CPU)

Si, ma se consideri che di solito, almeno in italia, un utente-pc-tipo ha tastiera e mouse PS/2, e comunque difficilmente entrambi USB... ci avrei messo almeno una minitastiera Apple, anche senza mouse, nella scatola del Mac mini! Sul monitor, nessun problema, se no avrei aggiunto anche il prezzo del monitor... Posted Image

su questo mi trovi d'accordo...cmq credo che il mini si rivolga ad una fascia di mercato che mac non l'ha mai usato e che disponendo già di un monitor può sentirsi intrigato, basta pensare alla massa sterminata di utenti ipod.

Mettere la ram continuo a pensare che non sia un grosso problema...se il mini ha delle viti per essere aperto l'accesso ai banchi aggiuntivi non dovrebbe essere complicato...per le altre cose la questione si complica.