Mac mini (VECCHIO FORUM - Chiusa)

gianmarco
 Share

Recommended Posts

• Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

infatti non ci sono tastiere pc con porte usb integrate...non solo:

le tastiere e i mouse che un utente pc usa non sarebbero mai e poi mai usabili con un mac per via del software dell'OS. Quindi è abbastanza chiaro che è solo sul monitor che ci sarebbe un grosso risparmio.

Se poi i prodotti Apple li si trova cari (ed è vero) si può ripiegare su prodotti più abbordabili come già scritto in precedente post.

Macally e Logitech producono periferiche con software per mac affidabili...e non è vero che manca la melina: su quella della Logitech con cavo la melina c'èPosted Image

>basta comprare un hub usb con quattro entrate

...che fra parentesi non costa quasi niente. ma non sarebbe invece bastato ad Apple aggiungere un'altra usb? è questione di punti di vista come vedi. intendiamoci: se il macmini deve essere un oggetto da possedere solo perchè è figo allora va tutto benissimo. se deve diventare un'icona come l'iPod allora ok...magari me lo compro pure anche se non mi è utile, solo per il gusto di averlo. però se Apple vuole usarlo per conquistare quote di mercato forse ha mancato il bersaglio. lasciando perdere l'hardware piuttosto scadente, giustificato in parte dalle dimensioni del case, l'utente deve avere di default la possibilità di collegarci una periferica, una tastiera e un mouse economici (il mac mini è un mac economico!), o no?

Chi parla ha parlato di venderci un monitor, con il Mac mini? Almeno una minitastiera con una porta usb, però, o una porta usb in più, male non avrebbero fatto... e poi un disco fisso da 2.5 pollici sicuramente è più silenzioso e scalda meno, ma fare un upgrade è costoso. Moduli interni bluetooth la Apple non ne vende se non come pezzo da fare installare ai tecnici, ugualmente l'Airport Extreme per il Mac mini pare sia particolare, bisogna aggiungere anche le antenne che negli altri Mac sono già pre-installate... spero escano presto le specifiche tecniche hardware nel dettaglio, sono proprio curioso di capirci di più...

(Enrico, guarda che su un Mac con X puoi usare qualunque mouse usb anche per pc, anche con 3 tasti, anche con la rotella, senza alcun bisogno di drivers. Sulle tastiere non ho notizie.)

Forse il fatto è che su Low End Mac articoli ironici sono all'ordine del giorno, mentre l'articolo della HomePage di Macity sembrava "buttato" lì ... in un contesto serio, diciamo che è come se Il Sole 24 Ore (una testata a caso Posted Image ) alla vigilia del caso Parmalat avesse pubblicato l'intervento di Beppe Grillo ...

la stessa cosa fatta da Striscia la Notizia ha un sapore diverso...

personalmente mi rivedo nella descrizione fatta da <FONT COLOR="ff0000">Francesco S. (alias: Kiko)</FONT>

}

A parte l'ironia sul prezzo, è vero che le tastiere PS/2 farebbero risparmiare agli utenti pc una porta usb, che però, se non usano un mouse ps/2 pure quello, cosa che di solito succede, occupano con il mouse usb.

L'ideale, secondo me, era vendere il Mac mini con una tastiera mini, con doppia porta usb, tipo quella dei primi iMac o più piccola, per intenderci.

Va bene che una tastiera apple costa trenta euro, ma se fossi un utente pc e mi porto a casa un Mac mini e poi non riesco a metterci la mia tastiera, sai quanto mi incavolerei? Sia lì per lì, sia quando mi dicono che costa 30 euro!