Sign in to follow this  
gianmarco

Mac mini (VECCHIO FORUM - Chiusa)

Recommended Posts

Guest

Giulio, e poi dicono che la Apple innova! Questa volta ha copiato il concept spudoratamente, anche se ovviamente in maniera indiscutibilmente elegante.

Certo che avere 2 firewire e nessuna usb...! Posted Image

Urca ragazzi, ma rileggetelo... Non pubblicarlo per paura che non fosse capito sarebbe stata un'offesa alla nostra intelligenza (offesa, scopro oggi con sorpresa, piuttosto motivata...).

Ma se dico che dopo questo keynote amo Steve Jobs mi mandate un depliant dell'arcigay? C'è da scriverci un altro articolo su, piuttosto: su come in certi momenti di grande emotività si perda un po' il lume della ragione...

Guest

Poverino! Appena nato, non ancora arrivato, e già fatto a pezzi! Siete dei selvaggi smanettoni!

Posted Image

Guest

Più che altro: riuscirò ad attaccarci da qualche parte la tastiera e il mouse PS/2 che mi ritrovo sul mio PC-WinXPProfessional-SP2-P4-3.2GHtz-assemblato-dal-mio-dirimpettaio-qui-presente-che-me-lo-svermina-pure-un-giorno-si-e- l'altro-pure?

Posted Image

Ho letto il noto sito nazionale ;-) stamattina e lì ho cominciato a sospettare di essere finito in un'altra dimensione...

<FONT SIZE="-2">Come si chiamava quel telefilm orrendo su quei tizi che giravano da una dimensione parallela all'altra, ognuna delle quali differiva dalla precedente per qualche dettaglio assurdo? Beh, ci siamo capiti...</FONT>

Guest

>Come si chiamava quel telefilm orrendo su quei tizi che giravano da una dimensione parallela all'altra,

Si chiamava i Viaggiatori

Quanto all'articolo non lo avrei pubblicato in quel modo e con quel titolo, è vero che ha provocato reazioni in vari siti, molti non hanno capito che si trattava di un articolo ironico. Magari se si fosse capito meglio dal titolo!

Guest

Salve Posted Image

sono il classico esempio di utente ignorante Posted Image che è rimasto affascinato dal nuovo gioiellino della Apple.

Mi rivolgo a voi per porvi alcune domande (molto banali già lo so) e per sapere i vostri pareri a proposito.

1) Il MacMini viene venduto senza tastiera e monitor: è possibile attaccare qualsiasi tipo di periferica o serve sempre comprare qualcosa della apple?

2) In quanto a compatibilità tra pc e mac (immagino quanti vi avranno chiesto questa cosa!) che percentuali ci sono?

3) E per quanto riguarda i programmi?

4) Che ne pensate del sistema operativo con il quale viene venduto? (io nn l'ho nemmeno mai visto.. vorrei saperne veramente il più possibile Posted Image )

5) Io lavoro in campo grafico (ebbene si e nn mi sono mai avvicinta al mac.. lo ammetto) e vorrei sapere a livello di suite per grafica, flash et similia se ci sono tutti i prodotti necessari.

e dulcis in fundo

ma quake3arena ci gira? :D

Grazie mille!

Guest

Io ho montato personalmente un 7200 hitachi all'interno del mio powerbook 12" e del mio 17" e non ho notato nulla di strano. L'hard disk non lo sento per nulla rumoroso e non consuma assolutamente di piu'. Per il calore non ho notato differenze ma c'e' da dire che sui miei powerbook il calore e' sempre presente.

Appena mi arriva il Mini sara' una delle cose che faccio per prima !!

Un saluto.

Marco Marzola

Guest

1) la tastiera meglio apple, perché è usb ed ha una porta usb aggiuntiva cui collegare il mouse. Il mouse va bene uno qualsiasi purché usb. Il monitor, va bene quasiasi cosa abbia almeno un attacco VGA standard.

2) che intendi per percentuali? Qualsi il 99% dell'hardware "per pc" -stampanti, memori stick usb, masterizzatori e hd esterni firewire ed usb 2...- è perfettamente riconosciuto da qualsiasi Mac. Office per Mac è compatibile 100% con Office per Win, se è questo che vuoi sapere...

3) vedi sopra.

4)che ne pensiamo? Diciamo che sicuramente è meglio di qualsiasi versione di Windows: niente virus, niente crash o impallamenti, facilità di configurazione del collegamento ad internet a prova di idiota... basta?

5) se pensi che la grafica è nata su Mac, allora immaginati pure, e non sbagli, che per la grafica c'è tutto e anche di più: Flash, Dreamweaver, Illustrator, Photoshop, XPress, quello che vuoi...

Non so se hanno fatto una versione di Quake3arena per mac, ma credo di si. Io cmq prenderei un pc per giocare a Quake3arena, e un mac per tutto il resto.